SVILUPPO

Horizon Zero Dawn è stato rinviato al 2017

di |

La nuova IP di Guerrilla Games slitta all'anno prossimo.

Guerrilla Games ha annunciato il rinvio del suo Horizon Zero Dawn, esclusiva PlayStation 4 il cui lancio era previsto in origine per il 2016.

“Abbiamo deciso di spostare l’uscita di lancio di Horizon Zero Dawn all’1 marzo 2017”, si legge nell’annuncio. “Non è stata una scelta facile da prendere: sappiamo che molti attendono con ansia di avere tra le mani il gioco fin dal suo annuncio.

“Tuttavia, vogliamo essere sicuri che Horizon Zero Dawn sia all’altezza degli standard di qualità per grafica e azione di gioco che hanno reso famosi i nostri giochi. La nuova data ci permette di usare il tempo extra per realizzare appieno le aspettative ambiziose che abbiamo per Horizon Zero Dawn”.

La nuova IP era stata annunciata durante la conferenza di Sony all’E3 2015. Altri due titoli per PlayStation 4 sono già stati rinviati quest’anno: Uncharted 4, uscito poi a maggio, e No Man’s Sky, spostato da giugno ad agosto. In questo secondo caso, la notizia del rinvio ha spinto addirittura a minacciare di morte gli sviluppatori del gioco e il giornalista che ha dato per primo la notizia del ritardo.