SVILUPPO

The Last Guardian potrebbe riaffiorare all’E3

di |

Tra i nomi coinvolti nel progetto spunta quello di Mark Cerny, architetto di PlayStation 4.

The Last Guardian, titolo del Team ICO annunciato all’E3 2009 e poi scomparso dai radar, potrebbe venire nuovamente presentato all’E3 2015 stando a quanto riportato da The Guardian.

“Abbiamo una fonte fidata che sostiene che questo sarà l’anno della nuova presentazione del seguito di Ico e Shadow of the Colossus”, ha affermato la testata. “Che abbia o meno relazioni con il titolo visto all’E3 del 2009, non è dato saperlo”. Altre testate affermano di essere venute a conoscenza della stessa indiscrezione.

The Last Guardian è stato inizialmente presentato per PlayStation 3, ma sembra improbabile che il titolo possa uscire sulla console old-gen di Sony. Nonostante l’assenza di qualsiasi tipo di materiale riguardante il gioco, Sony ha più volte smentito la cancellazione del progetto. L’ultima dichiarazione in merito è stata fatta a febbraio di questo stesso anno.

Fumito Ueda, creatore di The Last Guardian, ha lasciato Sony nel 2011, ma l’anno scorso ha affermato che il gioco sta facendo progressi “in condizioni totalmente nuove”.