SONY

Sony quadruplica le stime di perdita per l’anno in corso

di |

Il segmento mobile affossa le previsioni finanziarie dell'azienda

Sony ha ritoccato verso il basso le perdite stimate per l’anno in corso, che si attestano ora sulla cifra di $1,7 miliardi.

L’azienda ha citato come causa la “perdita di valore nel segmento mobile”, indicando un andamento peggiore del previsto per la linea di smartphone Xperia.

Appena lo scorso luglio la compagnia stimava perdite quattro volte inferiori. Nonostante l’ottimo successo di PlayStation 4 presso il pubblico, il momento di Sony nel complesso continua a essere difficile: si tratta infatti della sesta revisione al ribasso dal 2012, anno in cui Kaz Hirai ha preso le redini dell’azienda.

“La precedente Pianificazione del Fabbisogno Materiali era concentrata principalmente sull’ottenere una crescita significativa delle vendite”, ha dichiarato Sony in un comunicato. “Il nuovo MRP è stato modificato per adattarsi a cambiamenti significativi del mercato e al competitivo ambiente mobile”.

A causa di questa revisione, la strategia della sezione mobile di Sony cambierà in alcune aree geografiche, e la gamma di prodotti relativi ridimensionata per quanto riguarda i prodotti di fascia media, a favore di un rinnovato focus su quelli di fascia alta.