BILANCI

Sony prevede 20 milioni di PlayStation 4 vendute per l’anno fiscale

di |

La console va a caccia di record.

Sony ha pubblicato le sue proiezioni per l’anno fiscale in corso, in cui prevede un’ulteriore crescita per PlayStation 4.

Nei documenti recentemente pubblicati, la previsione dell’azienda è infatti di 20 milioni di console vendute tra l’1 aprile 2016 e il 31 marzo 2017. Le previsioni sembrano ottimistiche visto l’alto numero di console già vendute, che ha surclassato i risultati previsti per quella che veniva inizialmente considerata una generazione di hardware deludente.

I motivi dell’ottimismo di Sony vanno probabilmente ricercati nel lancio di PlayStation VR, ma il vociferato lancio di PS4 Neo potrebbe dare ulteriore impulso al mercato. Sony al momento non ha ancora dato conferme ufficiali sulla console “mid-gen”, ma non ha mai smentito i numerosi report né articoli contenenti le specifiche della macchina o i leak dei documenti ufficiali.

La cornice ideale per un eventuale annuncio di PlayStation 4 Neo sarebbe l’imminente E3, che si terrà dal 14 al 16 giugno al Los Angeles Convention Center. Visto che tutte le fonti parlano di un lancio previsto per il 2016, probabilmente a breve la compagnia scioglierà finalmente i dubbi rimasti in sospeso.