DATI DI VENDITA

Red Dead Redemption 2 tocca i 17 milioni di unità distribuite

di |

Superati in otto giorni i risultati ottenuti dall'originale in otto anni.

Take-Two ha annunciato di aver distribuito 17 milioni di copie di Red Dead Redemption 2.

Il volume di vendita di Red Dead Redemption 2 ha superato quindi in otto giorni quello fatto registrare dal suo predecessore in otto anni.

Il dato riguarda le copie vendute ai rivenditori, non quelle effettivamente finite nelle mani degli utenti. Al momento, per quanto riguarda le vendite al consumatore, i dati sono fermi ai 725 milioni di dollari ricavati nei primi tre giorni. I volumi sembrano comunque aver superato le stime di Take-Two, che ha rivisto le stime per l’anno fiscale al rialzo.

“Red Dead Redemption 2 ha affiancato Grand Theft Auto V come titolo dalla valutazione più alta su PlayStation 4 e Xbox One, con un punteggio 97 Metacritic di 97”, ha dichiarato Strauss Zelnick, amministratore delegato di Take-Two. “Il gioco ha stabilito diversi record, come quello del weekend iniziale più proficuo nella storia dell’intrattenimento. In base a un secondo trimestre molto positivo e agli eccezionali risultati iniziali di Red Dead Redemption 2, abbiamo rivisto al rialzo le stime per l’anno fiscale 2019”.