MARKETING

No Man’s Sky sotto esame per pubblicità ingannevole

di |

Il gioco di Hello Games non avrebbe rispettato gli annunci.

Le polemiche sulla campagna di marketing di No Man’s Sky non accennano a placarsi e la situazione sembra anzi inasprirsi dopo l’intervento di Advertising Standards  Authority.

Anche se non sono stati forniti dettagli specifici sull’indagine, sembra che l’ASA stia esaminando una serie di immagini e video del gioco che raffigurano caratteristiche non presenti nella versione finale del gioco, tra cui astronavi e comportamenti della fauna.

Se la pubblicità di No Man’s Sky dovesse essere giudicata ingannevole, il materiale in questione dovrebbe essere rimosso da Steam. Il caso non è comunque l’unico e molti chiedono un cambiamento nel modo in cui il materiale preliminare dei videogiochi, spesso non corrispondente a quello finale, viene mostrato.

Le recensioni di No Man’s Sky su Steam sono prevalentemente negative, con appena il 35% di voti positivi. Il trend è comunque peggiorato di recente, visto che solo l’11% delle recensioni degli utenti scritte negli ultimi 30 giorni sono positive.