SVILUPPO

Hideo Kojima annuncia la creazione del suo nuovo studio (video)

di |

Si chiamerà Kojima Productions, e il suo primo gioco sarà esclusiva PlayStation 4.

Hideo Kojima ha confermato di aver lasciato Konami e annunciato la creazione di un nuovo studio, battezzato Kojima Productions.

Il contratto con il publisher è scaduto il 15 dicembre, e l’annuncio del game designer non si è fatto attendere. In contemporanea, è stato annunciato che il primo gioco dello studio sarà realizzato in collaborazione con Sony e sarà esclusiva PlayStation 4.

“Andrò incontro a una nuova sfida aprendo un mio studio indipendente, e sono lieto di cominciare questo viaggio con PlayStation, con cui ho continuato a lavorare negli anni scorsi”, ha dichiarato Hideo Kojima in un video, che potete vedere più in basso. “Non vedo l’ora di realizzare, con PlayStation, un gioco che darà vita a una serie appassionante”.

Il designer ha aggiunto poi su Twitter: “Il mio contratto con Konami è scaduto il 15 dicembre, quindi oggi segna un nuovo inizio per me. Sono determinato a lavorare in maniera creativa finché vivrò, e guardo con impazienza al futuro”.

Andrew House, presidente e amministratore delegato di Sony Computer Entertainment, ha aggiunto: “La storia di PlayStation è fatta di innovazione e grandi nuove serie. Hideo Kojima è stato una parte enorme di quella storia, e siamo lieti che abbia scelto di dare vita al il suo nuovo progetto in collaborazione con PlayStation”.