HARDWARE

Arriva Fuze, la console cinese che sfida PS4 e Xbox One

di |

La console supporterà anche un visore VR.

Fuze ha annunciato il lancio di una nuova console sul mercato cinese, la Tomahawk F1, che si propone come un’alternativa economica a PlayStation 4 e Xbox One.

La console, mostrata alla stampa nella giornata di ieri, si basa su una versione di Android e si propone di conquistare quella fetta di mercato che le console di Sony e Microsoft non sono riuscite a fare loro dopo il lancio avvenuto 18 mesi fa.

L’estetica della console di Fuze è apertamente ispirata a quella di PS4, e anche la variante di Android utilizzata ricorda fortemente l’interfaccia del PlayStation Network, mentre il controller ricorda da vicino quello di Xbox One.

Fuze ha annunciato congiuntamente il coinvolgimento di 200 sviluppatori, tra i quali figurano nomi noti come quelli di Ubisoft, Codemasters, Deep Silver, Koei Tecmo, e Comcept. Nel periodo di lancio saranno 76 i videogiochi disponibili, provenienti sia da studi cinesi che stranieri.

La console base e una versione Elite verranno lanciate l’1 giugno, e non si hanno al momento notizie di un eventuale interessamento di Fuze riguardo ai mercati occidentali.