VIDEOGIOCHI E DIDATTICA

Il Discovery Tour trasforma Assassin’s Creed Origins in una visita interattiva dell’Antico Egitto

di |

Videogioco ed educazione si incontrano nell'interessante esperimento.

Ubisoft ha annunciato Discovery Tour: Ancient Egypt. Lo strumento educativo consente di esplorare una ricostruzione 3D interattiva dell’Antico Egitto in Assassin’s Creed Origins.

Il Discovery Tour by Assassin’s Creed: Ancient Egypt sarà disponibile dal 20 febbraio 2018 su PlayStation 4, Xbox One e PC. Il tool sarà gratuito per tutti i possessori di Assassin’s Creed Origins. Inoltre, disponibile anche separatamente su PC tramite su Uplay e Steam al prezzo di 19,99 €.

Il tour interattivo consentirà ai visitatori di esplorare l’Antico Egitto con la massima libertà o di seguire 75 tour a tema. Ogni tour è stato ideato dai team di Ubisoft in collaborazione con storici ed Egittologi.

“Con il Discovery Tour by Assassin’s Creed: Ancient Egypt, diamo la possibilità a chiunque sia interessato all’Antico Egitto di scoprirne l’immenso fascino e comprendere come i videogiochi possono anche essere una fonte di conoscenza”, ha dichiarato Jean Guesdon, Direttore creativo di Assassin’s Creed Origins e del tour interattivo.

“Siamo in contatto con alcuni professori fin dal primo episodio di Assassin’s Creed, uscito circa dieci anni fa. Molti di loro hanno giù utilizzato i nostri giochi durante le lezioni di storia, ma presto hanno compreso di aver bisogno di uno strumento educativo più accessibile e basato sulla nostra ricostruzione storica”,  ha spiegato Maxime Durand, Storico del team di Ubisoft Montréal. “Con il nostro tour interattivo è possibile visualizzare e conoscere migliaia di aspetti della storia egizia nel loro contesto reale. Essendo sia un gioco, sia uno strumento didattico, è una risorsa unica che gli insegnanti potranno integrare nelle loro lezioni di storia”.