Sony: un mondo in alta definizione con le nuove DVD Handycam

di |

Leggere, eleganti e ancora più convenienti

COMUNICATO STAMPA


Per regalare ai propri momenti speciali la perfezione dell’High Definition arriva la nuova serie di DVD Handycam AVCHD di Sony.

Grazie al formato AVCHD per DVD, è possibile filmare in alta definizione direttamente sui normali DVD da 8cm, mentre la tecnologia DVD+R DL (Dual Layer) consente a entrambi i modelli di registrare quasi un’ora di immagini e audio HD (modalità LP). Quanto alle opzioni di riproduzione, c’è l’imbarazzo della scelta. I video realizzati con una DVD Handycam AVCHD si possono ad esempio ammirare su qualsiasi televisore HD-ready tramite un lettore Blu-ray compatibile con il formato AVCHD, compresa la nuova PLAYSTATION 3. In alternativa, il connettore HDMI integrato nel camcorder permette la visualizzazione diretta delle riprese su un televisore o display HD-ready, peraltro in tutta comodità grazie al telecomando in dotazione.

Con i nuovi camcorder AVCHD di Sony, la qualità dell’immagine tocca nuove vette. I modelli UX3E e UX7E montano infatti un obiettivo Carl Zeiss Vario-Sonnar T* e un sensore ClearVid CMOS di ultima generazione per garantire immagini HD ancora più spettacolari, caratterizzate da maggiore sensibilità, da una più ampia gamma dinamica e da sbavature ridotte al minimo. Migliorano anche le riprese in condizioni di luce scarsa, grazie alla nuova funzione Auto Slow Shutter che potenzia automaticamente l’illuminazione minima a 2 lux rispetto ai 5 lux del precedente modello UX1E. L’integrazione dello stabilizzatore ottico ‘Super SteadyShot’ (nel modello UX7E) consente inoltre di ottenere foto nitide, cristalline e senza sfocature, con una risoluzione massima di 6,1 megapixel, per risultati che nulla hanno da invidiare agli scatti realizzati con le fotocamere digitali.

Tutti i nuovi modelli di Handycam HD di Sony adottano la modalità x.v.Colour, tecnologia sviluppata da Sony e conforme al nuovo standard internazionale xvYCC (eXtended Video YCC) che quasi raddoppia la gamma dei colori fedelmente riproducibili dagli apparecchi video, coprendo circa il 100% dei colori naturali. Imitando le caratteristiche naturali dell’occhio umano, la tecnologia x.v.Colour riproduce in modo più autentico e vivido i rossi, i blu e i verdi, superando i limiti del tradizionale spazio colore sRGB. L’integrazione della tecnologia x.v.Colour garantisce inoltre la diretta compatibilità con gli ultimi televisori e display che supportano lo standard xvYCC.

I modelli UX7E e UX3E offrono entrambi un microfono integrato che permette di registrare in audio surround a 5.1 canali – soluzione perfetta per rivedere i filmati sul proprio sistema di home theatre con effetti HD cinematografici.

Rispetto ai display di tipo tradizionale, il ‘touch panel‘ orientabile a cristalli liquidi con tecnologia Clear Photo Plus riproduce una più ampia gamma di colori, ottimizza i contrasti e permette di inquadrare e rivedere più facilmente le riprese, anche al sole. Sulla cornice dello schermo LCD sono inoltre posizionati dei tasti di zoom e di avvio/arresto registrazione aggiuntivi, nel segno della massima praticità.