Videogame: boom di vendite per ¿Enter the Matrix¿

di |

Mondo



Il Gruppo Infograme, leader europeo di videogiochi, ha annunciato in questi giorni di aver venduto pi&#249 di un milione di copie del gioco ¿Enter the Matrix¿, in soli dieci giorni dal suo lancio sul mercato, in Europa e negli Usa.

Secondo i vertici di Infogrames, ¿Enter the Matrix¿ &#232 attualmente il numero uno nelle vendite mondiali di videogiochi.

Il Gruppo presenta un volume d¿acquisto di due volte superiore a quello del suo concorrente Playstation 2 e quattro volte superiore a X Box, dichiarano a Infogrames.

La societ&#224, che nelle scorse settimane aveva rivisto al rialzo le proprie prospettive di vendita con 4 milioni di copie immesse sul mercato, si &#232 avvantaggiata di questa notizia per realizzare, nel fine settimana, un guadagno del 2,43% a 5,91 euro.

Dalla societ&#224 fanno inoltre sapere che, il titolo godr&#224 di una buona performance anche grazie all¿uscita di ¿Matrix Revelution¿, la terza parte del film, prevista per natale 2003.

Il gioco “Enter the Matrix” contiene gli stessi ingredienti che hanno fatto del film un successo planetario: scene di arti marziali, una bella coreografia, cadute rocambolesche, e una notevole suspense che accompagna lo spettatore per tutta la durata del film.

Il successo di questo nuovo videogame, che alla sua uscita ha ricevuto una tiepida accoglienza dai critici e dalle riviste specializzate, &#232 di importanza fondamentale per permettere al Gruppo di Bruno Bonnell, pesantemente indebitato, di realizzare il proprio obiettivo di 880 milioni di fatturato per l¿anno.