PlayStation: disponibile da oggi ‘Wonderbook, Il libro degli Incantesimi’

di |

Italia


Wonderbook PS3

Il conto alla rovescia è finito: oggi è finalmente disponibile “Wonderbook: Il Libro degli Incantesimi“. Wonderbook è la nuova periferica in esclusiva per PlayStation3 (PS3) che darà ai bambini la possibilità di avere tra le mani un vero e proprio libro, dalle caratteristiche singolari: sfogliandone le pagine, grazie all’interazione con PlayStation®3 (PS3) e la telecamera PlayStationEye, nuove e incredibili avventure prenderanno vita. Sfruttando la tecnologia della Realtà Aumentata ciascun giocatore potrà diventare protagonista della narrazione, ritrovando se stesso proiettato sullo schermo del televisore e immerso a tutti gli effetti nell’avventura videoludica che ha scelto di giocare.

 

Il primo titolo in uscita, Wonderbook: Il Libro degli Incantesimi, è stato creato da SCE London Studio ed è frutto della collaborazione tra Sony e Pottermore, il sito creato da J.K. Rowling che offre una piattaforma gratuita per un esperienza online basata sulla lettura della popolarissima serie di Harry Potter.

Capitolo dopo capitolo, i giocatori potranno svelare i segreti nascosti dietro gli incantesimi che hanno reso famosi i libri della serie quali: Incendio, Wingardium Leviosa ed Expelliarmus. E se sullo schermo del televisore i giovani maghi avranno in mano la bacchetta magica, nella realtà impugneranno il controller di movimento PlayStation®Move, indispensabile per rendere ancora più immersiva l’esperienza di gioco.

Nel mondo di Harry Potter, Il Libro degli Incantesimi è stato scritto più di duecento anni prima da Miranda Gadula, famosa per essere l’autrice della serie Manuale degli incantesimi. Il Libro degli Incantesimi si trova solo nel “Reparto Proibito” della biblioteca di Hogwarts: si tratta di un testo avanzato che insegnerà ai giocatori le modalità per eseguire gli incantesimi come se fossero dei maghi o delle streghe.

 

Il Libro degli Incantesimi offre  ai bambini un ambiente sicuro nel quale leggere, scoprire, imparare e mettere in pratica gli incantesimi che già conoscono e amano, oltre a scoprire annotazioni e aneddoti scherzosi appuntati da ex studenti di Hogwarts sui margini del libro. In aggiunta J.K. Rowling ha creato un complesso enigma che accompagnerà i giocatori lungo l’intero percorso, fornendo consigli per diventare maghi e streghe di successo e invitando a esplorare tutto il libro, per sbloccare nuove storie alla fine di ogni capitolo e ottenere ricompense per premiare l’abilità dimostrata nell’esecuzione degli incantesimi.

J.K. Rowling ha dichiarato: “Wonderbook: Il Libro degli Incantesimi è la cosa più vicina a un vero libro di incantesimi che un Babbano possa sognare. È stato fantastico lavorare con il team creativo per dar vita ai miei incantesimi e alla storia della loro scoperta. È un dispositivo straordinario che offre un’esperienza di lettura come nessun’altra”.

 

Altri partner sono rimasti affascinati dalla piattaforma Wonderbook. Monboot Studios, vincitori di un Academy Award per il corto d’animazione “The Fantastic Flying Books of Mr. Morris Lessmore” e sviluppatori di videogiochi, stanno lavorando a un noir interattivo, in esclusiva per PS3, dal titolo Digg’s Nightcrawler. Un accordo è nato anche con BBC per la realizzazione del videogioco Walking with Dinosaurs. Disney porterà in vita con Wonderbook i suoi leggendari personaggi.

 

Non rimane che iniziare a vivere la prima avventura grazie a Wonderbook: Il Libro degli Incantesimi. Dedicato ai giovani maghi dai 7 anni in su è già disponibile in due diverse versioni: gioco e periferica Wonderbook al prezzo consigliato di 40,49 oppure gioco, periferica Wonderbook, controller di movimento PlayStation Move e telecamera PS Eye al prezzo consigliato di 85,99.