Tutti pronti per il Lucca Comics & Games 2012

di |

In mostra tutte le anteprime e le novità natalizie di PlayStation

Italia


Video game

Forte della sua innata capacità di deliziare anche i palati più esigenti, PlayStation è pronta a partecipare all’edizione 2012 del Lucca Comics & Games, dando ai partecipanti l’opportunità di toccare con mano tutte le novità che ha in serbo in vista del Natale e alcune ghiotte anteprime.

 

L’edizione 2012 della grande manifestazione toscana è l’occasione perfetta per mostrare la doppia anima di PlayStation: se da una parte l’attenzione per i più piccoli e le loro famiglie è uno degli obiettivi principali grazie a una serie di titoli dedicati, dall’altra non possono mancare i giochi più avvincenti rivolti a coloro che hanno fatto dell’intrattenimento videoludico la propria passione.

 

Alle tre console di casa: PlayStation®3 (PS3), PlayStation®Vita (PS Vita) e PSP (PlayStation®Portable) spetterà il compito di dare il benvenuto a tutti i visitatori della fiera.

 

Tra le novità più originali Wonderbook: Il libro degli Incantesimi, il nuovo gioco in esclusiva per PS3 frutto della collaborazione tra Sony e Pottermore, la piattaforma gratuita creata da J.K. Rowling per un’incredibile esperienza online basata sulla lettura della popolarissima serie di Harry Potter. Grazie a materiale originale e inedito scritto appositamente da J.K. Rowling, Wonderbook: Il libro degli Incantesimi prende vita durante la lettura, permettendo di scagliare incantesimi con il controller di movimento PlayStation®Move, che diventa una vera e propria bacchetta magica. Il giocatore potrà così partire per un viaggio fantastico alla scoperta dei segreti della magia, proprio come uno studente di Hogwarts.

 

Rivolto ai videogiocatori più esperti, ma anche ai cosplay più nostalgici, PlayStation All Stars: Battle Royale, compatibile sia con PS3 che con PS Vita, grazie alla sua funzionalità Cross Play, farà la gioia di tutti permettendo a chiunque di indossare i panni del proprio eroe preferito. PlayStation All Stars: Battle Royale è il picchiaduro in cui tutte le stelle del mondo PlayStation scendono in campo per dimostrare il loro valore. Il gioco è perfetto per chi è cresciuto a “pane e videogiochi” in quanto ripercorre la storia di tutti gli eroi che ogni giocatore ha imparato ad amare, per un totale di 20 personaggi disponibili al lancio, previsto il 21 novembre.

 

Proprio in occasione del Lucca Comics & Games, PlayStation ha organizzato un contest esclusivo e divertente rivolto ai cosplay e agli appassionati del mondo dei videogiochi. Nelle giornate del 3 e 4 novembre, gli utenti che avranno scelto di partecipare dal vivo al contest COSPLAYstation (http://blog.it.playstation.com/tag/cosplaystation/) potranno mostrare le proprie abilità da cosplayers, indossando i panni (è proprio il caso di dirlo!) dei personaggi del gioco PlayStation All Stars: Battle Royale. Basterà presentarsi presso lo stand PlayStation e mostrare il proprio costume all’operatore che sarà a disposizione di tutti coloro che vorranno esprimere la propria creatività. Il contest è aperto anche agli appassionati che resteranno a casa e che, dal 4 ottobre al 4 novembre, potranno caricare il video sul proprio canale Youtube. Il premio finale? La possibilità di essere protagonista dello spot Web Ufficiale di PlayStation All Stars: Battle Royale.

 

A chiudere il cerchio di un’esperienza ludica a tutto tondo, ci sarà anche la possibilità di incontrare SuperBot Entertainment, il team di sviluppo del gioco PlayStation All Stars: Battle Royale. All’interno della Sala Ingellis del Lucca Comics & Games, Chris Capili, Lead Level Designer, e Daniel Maniago, Community Manager, saranno a disposizione di stampa e fan per svelare i retroscena della realizzazione del videogame.

Wonderbook: Il libro degli Incantesimi e PlayStation All Stars: Battle Royale, sono solo alcuni dei giochi di punta che PlayStation presenterà al Lucca Comics & Games, ma non gli unici. A questi si affiancano altre importanti novità come le avventure di Ratchet & Clank: Q Force in cui il nuovo team di super eroi è chiamato alle armi per lottare contro i diabolici piani del terribile DR. Nefarious; Sly Cooper: Ladri nel tempo alla ricerca dei segreti di famiglia del famoso ladro procione. Entrambi disponibili sia su PlayStation 3 che su PlayStation Vita e giocabili in modalità Cross Play. Compatibili con PlayStation Move, Dance Star Party Hits e Sports Champions 2 garantiscono un’ondata di divertimento nelle serate in compagnia degli amici.

 

Ma non è tutto: i visitatori dello stand PlayStation, in particolar modo i più piccoli con le loro famiglie, troveranno anche una gradita sorpresa, ovvero la possibilità di “dare vita ai giocattoli”, questa volta più grossi e più potenti, di Skylanders Giants, il secondo capitolo del franchise per bambini più venduto del 2012, che riporterà i Signori del Portale a Skylands per una nuova, incredibile avventura a cavallo tra virtuale e reale.

 

Partecipare al Lucca Comics & Games è l’occasione ideale per incontrare i nostri fan e offrire loro l’opportunità di provare tutte le novità che PlayStation ha in serbo da qui a Natale” – ha dichiarato Andrea Cuneo, Direttore Marketing di Sony Computer Enterteinment Italia – “Regalare intrattenimento e nuove emozioni è, da 17 anni, la vocazione di PlayStation e siamo lieti di continuare in questa direzione, grazie alla collaborazione con una manifestazione che propone un’offerta di contenuti originale, ricca e variegata“.