PlayStation Home: nuova grafica, contenuti innovativi e giochi gratuiti

di |

Italia


A partire dal 3 novembre è disponibile la nuova veste grafica del mondo virtuale PlayStation®Home per PlayStation®3 (PS3). Sono stati aggiunti degli innovativi distretti per i giochi e contenuti social a tema, da scegliere in base alle proprie preferenze. Sarà molto più semplice accedere ai giochi e ai luoghi, interagire con le persone ed entrare a fare parte della più grande piattaforma di social game del mondo.

 

Lascia che sia la curiosità a guidare il tuo Avatar attraverso PlayStation Home e a scoprire i nuovi distretti: Action, Sportswalk, Adventure e Indie Park saranno tutti disponibili al lancio con nuovi giochi gratuiti e fantastici contenuti interattivi. Troverai attività per tutti i gusti e, esplorando le diverse aree, i giocatori potranno incontrare persone con interessi simili, a seconda del distretto in cui si trovano. Conosci altre persone, chiacchiera, discuti delle ultime uscite e vai alla scoperta di esperienze di gioco sia su PlayStation Home che su PlayStation®Network.

 

Secondo Darren Cairns, responsabile del marketing online di SCEE, “La nuova veste grafica di PlayStation Home vi mette al centro di un mondo di giochi. Ora sono disponibili spazi multipli, giochi e attività a tema divisi in base alle tipologie dei giochi che avete conosciuto e amato su PS3 ed è possibile accedere e giocare gratis. Playstation Home mette a disposizione un modo unico e innovativo di incontrare gli amici su Playstation Network, di giocare, interagire o anche solo di passare un po’ di tempo insieme.”

 

I nuovi distretti sono:

  • Action: caratterizzato da un’estetica rude e urbana, il distretto Action è la destinazione ideale per i giocatori che cercano azione, sparatutto e giochi horror. Scopri il nuovo gioco gratuito Bootlegger 29, che ti trascinerà in uno sparatutto ambientato nell’epoca del proibizionismo. Unisciti ad altri utenti per vivere le tue avventure gratis!

 

  • Sportswalk: goditi l’abbraccio della folla e vivi l’emozione dei grandi eventi nei giochi sportivi, nelle gare speciali e nei quiz sullo sport. Condividi i tuoi ultimi traguardi sportivi con gli amici nel biliardo, nelle freccette o fai un salto nella sala da poker e scopri se hai il fegato necessario per battere i tuoi avversari e alzarti dal tavolo con una bella pila di chip.

 

  • Adventure: tuffati nei giochi di avventura che puoi scoprire nel distretto Adventure. Al lancio, il tema del distretto sarà quello di Uncharted 3: Fortune Hunter e potrai vivere un’avventura in terza persona.

Verrà anche ricreata una parte del livello multigiocatore Yemen di Uncharted 3: Drake’s Deception e potrai sperimentare un gioco sparatutto con armi e meccaniche ispirate alla fortunatissima serie.

 

  • Indie Park: questo è il posto giusto se vuoi scoprire una marea di giochi mordi-e-fuggi prodotti da sviluppatori indipendenti. Questa zona offre ai nuovi studi di produzione di videogiochi l’opportunità unica di mettere in mostra il proprio talento e dà agli utenti la possibilità di provare con mano tutte le novità.

 

Oltre a questi incredibili nuovi distretti di gioco, la nuova veste grafica di PlayStation Home metterà a disposizione dei giocatori spazi per incontrarsi e interagire. Perché non giocare a Cogs, uno dei nuovissimi giochi, oppure non passare un po’ di tempo nella Piazza Home (completamente rinnovata) e imparare a conoscere la comunità PlayStation Home e la comunità di giocatori di PlayStation Network?

 

I fan storici di PlayStation Home saranno felici di sapere che, accanto a questi contenuti tutti nuovi, troveranno grandi classici come il bowling e gli scacchi: delle chicche per tutti i nostalgici dei giochi di una volta. Sarà anche possibile accedere a eventi imperdibili, in esclusiva su PlayStation Home: dalle anteprime musicali ai concerti riservati alla community.

 

Grazie a questa ampia gamma di giochi diversi, suddivisi tematicamente e facilmente accessibili, questo è davvero il momento ideale per tuffarsi in PlayStation Home e vivere la migliore esperienza che PlayStation Network ha da offrire.

Per ulteriori informazioni, visita eu.playstation.com o accedi a PlayStation Home su XMB tramite l’icona PlayStation Network.