PlayStation: Novarama diventa sviluppatore in esclusiva per Sony

di |

Europa


Sony Computer Entertainment Europe (SCEE) ha annunciato che Novarama – software house con sede a Barcellona che al momento sta sviluppando il gioco Reality Fighters per PlayStationVita – ha firmato un accordo con il quale si impegna a sviluppare titoli in esclusiva con SCEE e per le piattaforme Sony.

Novarama, fondato nel 2003, è lo sviluppatore a cui si deve la creazione del franchisee Invizimals disponibile per PSP (PlayStation®Portable), e hanno il merito di aver introdotto la Realtà Aumentata sulle console portatili. Secondo l’accordo, Reality Fighters rimarrà un’esclusiva per PSVita e sarà distribuito da SCEE. Reality Fighter, titolo presentato all’E3 di quest’anno che mostra il potenziale della Realtà Aumentata, sarà disponibile in contemporanea con il lancio di PSVita.

Michael Denny, Senior Vice President SCE Worldwide Studios Europe: “L’alleanza con una delle software house più brillanti d’Europa mostra la nostra volontà di creare qualcosa di nuovo ed originale, e sono eccitato all’idea di quello che hanno in serbo per noi“.

Il CEO di Novarama, Dani Sánchez-Crespo, ha commentato la notizia: “Per uno studio che si concentra sull’innovazione come Novarama, avere un partner importante ed esperto come Sony è una grande opportunità. Permetteremo ai bambini di continuare a credere all’esistenza delle creature invisibili e a farli diventare i veri protagonisti i personaggi dei videogiochi. Vogliamo rendere possibile l’impossibile. E’ un grande momento per entrare a far parte della famiglia Sony. Con PlayStationVita all’orizzonte, le possibilità per esprimere la nostra creatività sono infinte“.