16 Games sponsor ufficiale di Cavacon 2010

di |

Italia


Fumetti, cosplay e videogames sono stati protagonisti a Cava dei Tirreni per la prima edizione di Cavacon 2010 (www.cavacon.it), il festival dedicato agli appassionati di fumetto, videogame e animazione allestito presso l’area mercatale di Cava, uno spazio di oltre 10.000 mq. situato nei pressi dell’uscita autostradale.

Sponsorizzato da 16 Games – la catena di punti vendita di gaming di proprietà della 16 Film – la manifestazione si è rivelata un successo dal respiro internazionale, grazie alle collaborazioni con altri festival del settore come il Napoli Comicon e alla presenza di numerosi ospiti tra i quali Giorgia Vecchini, miglior cosplayer premiata in Giappone, Giorgio Vanni che ha firmato sigle tv del calibro di Yu-Gi-Oh e Guglielmo WillWosh, il recente fenomeno del web da ben otto milioni di visualizzazioni, che ha guadagnato popolarità grazie alle sue imitazioni e alle ironiche gag.

A farla da padrone è stata proprio 16 Games il cui stand, di ben 120 metri quadrati, è stato preso d’assalto dai visitatori per l’ampio assortimento di videogiochi, action figure, guide, film e dvd in blu-ray, gadget e oggettistica giapponese. Inoltre è stata allestita un’area dedicata ad eventi torneistici composta da venti postazioni tra Playstation 3, Xbox 360 e Wii: tantissimi ospiti si sono divertiti con Guitar Hero, Pes, Fifa, Halo reach, Call of Duty ed altri ancora grazie all’accordo tra 16 Games e FNIV (Federazione Italiana Videogiocatori) che organizza tornei di rilievo nazionale, favorendo l’incontro e l’aggregazione di giocatori e appassionati.

16 Games nasce dalla passione per il settore del gaming di Gianfranco D’Urso, co-amministratore insieme a Gianluca Vegliante della 16 Film (distributore di film e videogiochi). In poco più di un anno dall’apertura del primo store a Cava dei Tirreni (SA) la catena è oggi presente in 15 Regioni italiane e 37 Province con un totale di 75 punti vendita in gestione diretta e in franchising.