Sony sta spendendo molto in Project Morpheus

di a cura della Redazione di eurogamer.it |

La società crede nella realtà virtuale

Mondo


morpheus

Andrew House, presidente e group CEO di SCEI, ha dichiarato che Sony sta effettuando un “investimento significativo” su Project Morpheus, l’headset per la realtà virtuale pensato per PlayStation 4.

In un’intervista al quotidiano britannico The Guardian, House ha confermato che Sony sta puntando molto sulla realtà virtuale, puntualizzando che “è decisamente più di un esperimento”.

“Abbiamo preso degli impegni; stiamo investendo significativamente nel prodotto. Crediamo di poter raggiungere l’obiettivo di ricreare una sensazione magica di presenza, in cui il vostro cervello vi induca a credere che vi troviate effettivamente in quel luogo. Pensiamo che in questo aspetto ci sia qualcosa di veramente, veramente interessante per la nuova frontiera dello sviluppo di videogiochi.

L’affermazione segue un commento della stessa Sony, rilasciato per bocca di Simon Benson, secondo cui Project Morpheus non sarebbe stato altro che un prototipo. Affermazione che sembra ora essere stata sovrascritta dall’intervento di House.