Ottimo bilancio per Electronic Arts

di a cura della Redazione di eurogamer.it |

Raddoppio di guadagni per un'azienda che non sente crisi

Mondo


electronic arts

Electronic Arts ha reso noti i suoi risultati finanziari per l’ultima parte del anno fiscale 2014, così come un bilancio complessivo dell’annata.

“In un anno contraddistinto da cambiamenti significativi nel mondo dell’industria videoludica, come l’avvento delle nuove console, siamo stati in grado di andare oltre le aspettative, diminuendo i costi e raddoppiando i guadagni investendo in nuovi prodotti e servizi per il futuro.” ha detto Blake Jorgensen, Chief Financial Officer .

EA si è aggiudicata la prima posizione nella classifica dei distributori di videogame per Playstation 4 ed Xbox One in Occidente, con titoli come FIFA 14, Titanfall, Battlefield 4, Need For Speed:Rivals e Madden NFL 25.

Nell’ultima parte dell’anno, l’insieme dei titoli venduti da EA per PS4 ed Xbox One ha rappresentato il 40% del mercato occidentale.

Il settore mobile di EA ha stabilito un nuovo record, contribuendo per il reddito annuale con quasi 460 milioni di dollari, un monte utenti mensile pari a 130 milioni e un totale download per i titoli mobile pari a 143 milioni.

Il servizio Ultimate Team ha registrato incassi per 380 milioni nel 2014 mentre il Madden Ultimate Teamg ha raddoppiato la sua popolarità. FIFA 14, Titanfall e Battlefield 4 sono entrati nella top five dei giochi più venduti per tutte le piattaforme in Occidente.