David Cage stupito dalla potenza di Playstation 4

di a cura della Redazione di eurogamer.it |

'Potremo fare cose prima impossibili'

Europa


David Cage

David Cage, il produttore di successi quali Beyond: Two Souls e Heavy Rain, ha ammesso che lo studio è sorpreso dalle reali capacità di PlayStation 4.

In un’intervista a JeuxVideo, Cage a svelato che il suo studio sta lavorando da circa un anno sul nuovo hardware ed è stupefatto da quello che i suoi collaboratori sono riusciti ad ottenere al primo tentativo.

“Non possiamo quantificare quanto sia più potente di PS3, ma quello che sappiamo è che riusciamo a fare cose prima impossibili…,” ha detto Cage.

“Nonostante avessimo lavorato in fretta per la demo di Dark Sorcerer, infatti, la macchina ci ha garantito un livello di qualità che non ci aspettavamo. C’è un vero anti-aliasing, l’immagine è estremamente stabile, estremamente pulita e soprattutto abbiamo potuto calcolare poligoni su tutti i lati. In altre parole c’è una qualità di rendering che è assolutamente inaspettata e siamo ancora agli inizi.”

“Penso che otterremo dei progressi molto più velocemente che con PlayStation 3. La precedente console, infatti, aveva un’architettura molto particolare, che ha richiesto anni per essere sfruttata. PlayStation 4 è molto più semplice da utilizzare, cosa che comporterà un facile sfruttamento delle sue capacità.”