Wii e Wii U non vendono quando Xbox 360

di a cura della Redazione di eurogamer.it |

Microsoft si conferma leader del mercato americano


videogame_player

Nonostante i buoni numeri di lancio, con 425.000 unità vendute, Wii U non riesce a superare il debutto del suo predecessore, che nel mese scorso ha fatto anche registrare 420.000 unità vendute. Tuttavia, anche se le vendite di Nintendo sono positive, nessuno può avvicinarsi ai numeri fatti registrare dall’Xbox 360, che da sola ha distribuito 1.260.000 unità. Un numero superiore a entrambe le console Nintendo, ma inferiore del 25 per cento rispetto all’anno precedente.

Come di consueto, Sony ha preferito non rivelare le proprie cifre, tuttavia ha dichiarato a USA Today che PlayStation VIta ha fatto registrare il suo secondo miglior mese di vendita. Secondo le speculazioni degli utenti di NeoGAF, la console ha venduto tra le 210 e le 225 mila unità, considerando le vendite dei mesi precedenti.

Nel software, Call of Duty: Black Ops 2 è ovviamente il titolo più venduto, con 7.4 milioni di unità. Halo 4 è invece posizionato al secondo posto, con 4 milioni di copie.

Il titolo preferito dagli utenti WiiU è stato New Super Mario Bros. U, che ha venduto 243.000 unità, quindi vuol dire che più della metà delle persone che hanno comprato la console hanno preso anche il gioco.