Sony trascina Kevin Butler in tribunale

di a cura della Redazione di eurogamer.it |

Guai in vista per l'attore Jerry Lambert.


Playstation

Sony ha citato in giudizio Jerry Lambert, l’attore che ha indossato i panni di un curiosi dirigente PlayStation in una serie di popolari e riuscite campagne promozionali.

Il colosso nipponico è passato alle vie legali con Wildcat Creek Inc, una compagnia dello stesso Lambert, e Bridgestone, per cui l’attore ha recitato in diversi spot con un ruolo molto simile a quello di Kevin Butler.

In una nota pubblicata da VentureBeat, Sony ha dichiarato che Lambert ha palesemente violato il suo contratto.

Sony Computer Entertainment ha intentato una causa contro Bridgestone e Wildcat Creek, Inc. l’11 settembre. Ci sono alcune violazioni alla legge Lanham, appropriazione indebita, violazioni contrattuali e tortuose interferenze nella nostra collaborazione“, leggiamo nel comunicato.

Abbiamo investito risorse significative per portare in vita il personaggio di Kevin Butler ed è diventato negli anni una personalità iconica connessa direttamente ai prodotti PlayStation. L’uso del personaggio di Kevin Butler per vendere prodotti che non siano PlayStation è un’appropriazione indebita di una proprietà intellettuale di Sony, che crea confusione sul mercato e danno a Sony“.

Servirebbe proprio un dirigente dal carisma di Butler per risolvere questa faccenda.