Sony: Il 2011 è stato un anno difficile

di a cura della Redazione di eurogamer.it |

Toccherà a PS Vita risollevare il morale della compagnia.

Mondo


PLAYSTATION

Andrew House, presidente di SCEE, in un’intervista con il Guardian ha tirato le fila sulle sfide che l’impresa ha affrontato nel 2011 e le sue aspettative per quest’anno.

 

L’anno passato è stato l’anno dei problemi per Sony. Prima c’è stata la questione del terremoto e lo tsunami in Giappone, per non parlare dell’attacco al PlayStation Network, che ha lasciato lo store online non disponibile per più di un mese.

 

Per questo motivo, House pensa che l’azienda abbia decisamente bisogno di un nuovo impulso per risollevare il proprio morale, e questo è compito di PlayStation Vita, che arriverà in Occidente il prossimo mese.

 

Abbiamo attraversato un periodo difficile, e stiamo ora iniziando a godere dei benefici di tutto il nostro lavoro. Questo ci dà più libertà di guardare al futuro, e di investire in nuovi modelli di business e nuovi approcci per videogiochi“, ha dichiarato House.

 

Riguardo al 2012, House ha detto che “sembra iniziare in maniera più positiva del 2011, e speriamo che porti grandi novità per i giocatori di tutto il mondo“.