Nintendo: Wii U e Wii puntano ad utenze diverse

di a cura della Redazione di eurogamer.it |

Idee chiare per il lancio della nuova console.

Mondo


Nintendo Wii

Non è un segreto che, lanciando l’atteso ma ancora misterioso Wii U, Nintendo punti a un’utenza decisamente diversa da quella attratta dal classico Wii.

 

Oggi lo conferma Reggie Fils-Aime, capo della divisione nordamericana del colosso giapponese, che è comunque tuttora proiettato sull’ultima stagione natalizia da prima donna del Wii:

 

Per la prima volta il Wii sarà disponibile a $149.99, quindi stiamo per raggiungere un bacino di utenti ancora più esteso. Quello dei giocatori, cioè, che hanno sentito parlare del Wii e che lo ritenevano fuori dalle loro possibilità economiche“.

 

Il consumatore che comprerà Wii U nel futuro è diverso da quello che, oggi, acquista Wii. Non abbiamo ancora annunciato un prezzo ma state certi che sarà differente, come lo saranno i giochi“, ha spiegato Fils-Aime, che mira a far convivere “per un certo periodo” le due piattaforme.

 

Staremo a vedere quale seguito avrà presso gli hardcore gamer la nuova console casalinga di Nintendo, che potrebbe sfruttare la possibile fine del ciclo di Xbox 360 e Playstation 3.