Wii U e l’equilibrio tra prezzo e prestazioni

di a cura della Redazione di eurogamer.it |

Nessuno attento come Nintendo?

Mondo


Nintendo

Shigeru Miyamoto ha lasciato intendere che le prestazioni del Wii U di Nintendo non supereranno in modo significativo quelle di PlayStation 3 e Xbox 360.

 

Nintendo è una compagnia che si occupa di intrattenimento“, ha dichiarato Miyamoto a GameSpot.

 

Siamo sensibili al problema del prezzo perché solitamente la gente assegna un budget limitato all’intrattenimento. E i genitori non sono disposti a spendere più di un certo tanto per acquistare un determinato prodotto per i propri figli“.

 

Allo stesso tempo la tecnologia avanza e bisogna sfruttarla, per cui i costi salgono. Bisogna bilanciare accuratamente prezzo e prestazioni dell’hardware e Nintendo è probabilmente la compagnia che valuta più attentamente questa problematica“.

 

Questa volta stiamo cercando di introdurre un controller simile a un tablet e vogliamo farlo bilanciando CPU e GPU in modo da sfruttare l’alta definizione del sistema. Naturalmente cercheremo di vendere la console a un prezzo appropriato. Non credo che dal punto di vista delle prestazioni la nostra console supererà quelle attualmente presenti sul mercato. Il discorso rientra nell’ambito della nostra politica di bilanciamento prezzo/prestazioni“.

 

Le specifiche della Wii U non sono ancora state rese note da Nintendo.