PSN: Sony chiede un po’ di pazienza agli utenti

di a cura della Redazione di eurogamer.it |

Riscontrati alcuni problemi a causa del traffico intenso.

Mondo


PSN

Nonostante l’annuncio del ripristino del PlayStation Network, molti possessori di PlayStation 3 non riescono ancora ad accedere al servizio.

 

Dopo aver scaricato il nuovo aggiornamento di sistema sarà necessario cambiare la password, ha fatto sapere Sony. Tuttavia, a causa del traffico, il ripristino potrebbe richiedere più tempo del previsto.

 

“Alcuni di voi hanno detto di non aver ricevuto l’email per la conferma del cambio password. L’enorme numero di persone che stanno tornando online nello stesso momento aggiornando le proprie password sta creando un considerevole traffico di mail sui server dei provider di servizi Internet. La conseguenza è che si sono creati dei colli di bottiglia sui server di alcuni provider”, si legge sul PlayStation Blog italiano.

 

“Stiamo cercando di risolvere il problema in questo momento, ma nel frattempo vi preghiamo di essere pazienti ed evitare di inviare più di una richiesta. Riceverete la vostra email di cambio password e potrete tornare a presto a giocare online”.

 

“Stiamo constatando un carico estremamente pesante di reset delle password, perciò abbiamo dovuto interrompere i servizi per circa 30 minuti per smaltire la coda. Se avete richiesto il cambio password, vi preghiamo di attendere un po’ di tempo per ricevere l’email.

 

Il ripristino del gioco online è la prima fase di un’operazione che dovrebbe riportare online tutti i servizi del PSN entro il 31 maggio.