Enslaved vicino al milione

di a cura della Redazione di eurogamer.it |

Ma è Tekken 6 il più venduto di Namco.

Mondo


namco

Nell’anno fiscale 2011, il gioco più venduto di Namco Bandai con 1.15 milioni di unità (mercato statunitense) è stato Tekken 6, titolo pubblicato nel 2009.

 

Il gioco di avventura sviluppato da Ninja Theory, Enslaved: Odyssey to the West, si è fermato invece a quota 730.000 unità (fine di marzo 2011).

 

Secondo il publisher, le vendite di Enslaved sono state deludenti a causa della competitività del periodo in cui il titolo è stato lanciato; nonostante gli obiettivi della compagnia non siano stati raggiunti, Namco non esclude un sequel.

 

Tra gli altri giochi di Namco, Naruto Ultimate Ninja Storm 2 ha venduto 1.1 milioni di copie in tutto il mondo, Dragon Ball: Raging Blast 2 580.000.

 

Complessivamente, nel 2011 le vendite del publisher sono aumentate del 4.1% rispetto all’anno precedente. 5.5 milioni di giochi sono stati venduti in formato PlayStation 3, circa 4.5 milioni su PlayStation Portable. Tre milioni i titoli venduti per Xbox 360, meno di tre milioni per Wii, poco meno di quattro milioni per Nintendo DS.

 

 

I primi tre anni di TeleTu. Intervista video a Marco Bragadin, amministratore delegato di TeleTu