PlayStation inaugura The Studio

di a cura della Redazione di eurogamer.it |

La prima mostra digitale.

Mondo


PLAYSTATION

Viene inaugurato oggi The Studio, il nuovo spazio sul PlayStation Store dedicato all’arte digitale. The Studio presenta alcuni lavori dei più rinomati artisti nel campo della grafica, del design, della fotografia, dell’illustrazione e della street art completamente digitalizzati, che diventano così temi dinamici da poter scaricare su PlayStation 3 e PSP.

 

In un mondo dove l’arte e i videogiochi convergono sempre più frequentemente, le opere d’arte digitali offerte da The Studio sono l’accessorio di design must have. Disponibili a partire da 0.99 a 2.99, durante il primo mese i visitatori possono scegliere tra più di 20 temi statici e dinamici per XMB (XrossMediaBar); nuovi temi vengono poi aggiunti con cadenza mensile. I membri di PlayStation Plus possono così approfittare di offerte speciali, inclusi sei temi gratuiti all’anno e uno sconto del 20% presso The Studio.

 

The Studio, curato e gestito da Studio Output, una delle agenzie più all’avanguardia nel campo del design creativo, si trova sul PlayStation Network con accesso gratuito.

 

Giovedì 14 aprile, giorno successivo all’apertura, verrà presentata una nuova galleria su PlayStation Home: brillanti colori e stupefacenti forme da acquistare e usare come tema!

 

Sia gli appassionati di street art sia i fan di eBoy e Tomato, possono approfittare delle migliori offerte che spaziano dall’illustrazione all’arte di strada, come ad esempio gli stravaganti scarabocchi di Jonathan Calugi, uno degli artisti emergenti più talentuosi del momento, l’autore di Happy Lovers Town, ed Eyelevator di Rex Crowle, noto anche come Rexbox, una delle menti creative di LittleBigPlanet, che descrive il suo tema come “una collezione galleggiante di visioni provenienti da un posto chiamato La Sfera dei Sognatori”

 

Isabelle Tomatis, European Marketing Manager, Hardware and Platforms di SCEE, ha così commentato: “The Studio è un progetto affascinante. Ci permette di aggiungere ai già popolari temi disponibili su PlayStation Store una scelta di contenuti in linea con gli interessi e le passioni dei nostri utenti. La collaborazione con Studio Output nel predisporre una collezione dei lavori degli artisti più importanti per la nostra utenza, ci permette di portare l’arte direttamente nelle case delle grandi masse. E di farlo rapidamente.”