Capcom svela Dragon’s Dogma

di a cura della Redazione di eurogamer.it |

Dai creatori di Devil May Cry 4.

Mondo


Capcom

In occasione del Captivate di quest’anno, Capcom ha annunciato il suo primo titolo open world: Dragon’s Dogma.

 

La compagnia nipponica ha inoltre formato il più grande team di sviluppo nella storia dei videogiochi per quanto riguarda lo sviluppo di una nuova IP, e tale team sarà capeggiato da due persone che non hanno certo bisogno di presentazioni: Hiroyuki Kobayashi e Hideaki Itsuno, rispettivamente producer e director di Devil May Cry 4.

 

Dragon’s Dogma, il cui sviluppo è già iniziato da due anni, sfrutterà l’ultima versione dell’MT Framework, il medesimo engine di Resident Evil 5 e Lost Planet 2, e la sua release è fissata per il 2012 su PlayStation 3 e Xbox 360.

 

La storia ruoterà intorno ad un potente eroe in grado di comunicare con un misterioso drago che, di volta in volta, gli assegnerà nuove quest e gli insegnerà nuove abilità… ma l’obiettivo finale sarà quello di trovare e uccidere tale drago.

 

Il titolo presenterà epiche boss battle in stile Shadow of the Colossus dove il personaggio, utilizzando una speciale presa, avrà la capacità di muoversi sul corpo dei suoi nemici in cerca dei loro punti deboli.