Sony commenta gli NPD di novembre

di a cura della Redazione di eurogamer.it |

Grande soddisfazione per i risultati di Move.

Mondo


Sony_sede

Commentando i dati NPD in un’intervista concessa a Industry Gamers, Patrick Seybold di Sony ha sorvolato sui risultati fatti registrare a novembre negli Stati Uniti da PlayStation 3 e ha sottolineato invece il successo di Move.

 

“Il successo di Move ci ha aiutato a preparare la strada per il 2011. Siamo lieti del fatto che i consumatori continuino a rivolgersi al brand PlayStation alla ricerca di esperienze di intrattenimento uniche e innovative. In futuro credo che vedremo una crescita continua delle nostre offerte per l’home entertainment perché i consumatori che cercano prodotti di qualità sceglieranno PlayStation”.

 

Gli NPD di novembre fotografano però una situazione per niente positiva per Sony: PlayStation 3 ha venduto circa 900.000 unità in meno rispetto a Xbox 360, e tra le console casalinghe è stata la piattaforma meno acquistata dai consumatori. Il calo, rispetto a novembre del 2009, è stato del 25%.

 

Seybold ha infine menzionato i prossimi titoli di rilievo per PlayStation 3: Uncharted 3: Drake’s Deception, LittleBigPlanet 2, Twisted Metal e Killzone 3, tutti giochi che “rafforzeranno la posizione di PlayStation 3 nei salotti dei consumatori”, secondo Seybold.