Digital Youth Market In China: Trends and Insights into the New Frontier

di |

REPORT


Di Asia Pacific Research Group

Data Settembre 2004

Pagine38

Area di coperturaCina

Prezzo$ 2.600

I giovani cinesi stanno dimostrando di amare in modo particolare i prodotti digitali, facendo registrare ricavi in crescita e un consolidamento del settore persino maggiore delle aspettative. Questo trend &#232 destinato a rimanere costante, in parallelo alla crescita di una classe media sempre pi&#249 agiata e disposta a spendere per prodotti di consumo e servizi anche di elevato standard come quelli digitali. Questo fenomeno sta influendo in modo significativo sull”intero settore, contribuendo a renderlo un mercato a dir poco multi-miliardario. Entro il 2020, in Cina ci saranno circa 30 milioni di giovani fra i 15 e i 24, un bacino d”utenza ad altissimo potenziale per ci&#242 che concerne la diffusione dei media digitali e dei prodotti gaming. Sar&#224 proprio il comparto entertainment a guidare la crescita dei settori pc, media, wireless e broadband in Cina nei prossimi 10 anni.

In questo scenario, il rapporto si prefigge di tracciare un quadro generale delle nuove tecnologie e dei player che operano in questo campo, con un focus particolare sulle peculiari caratteristiche del “nuovo” e “giovane” mercato cinese, sulle nuove tipologie di domanda (musica digitale, playstation, pc, internet, cellulari, ecc) e sul profilo dei nuovi consumatori. Lo studio &#232 stato effettuato analizzando quattro principali segmenti di mercato:

¿ Mercato dei cellulari e dei servizi mobili non-voce
¿ Intrattenimento PC, Internet ed online
¿ CD ed MP3
¿ Gaming e sistemi Home Entertainment

Il mercato dell”intrattenimento interattivo &#232 fra quelli pi&#249 promettenti. Che si tratti di MP3, mobile gaming o di video digitali, la giovent&#249 cinese si far&#224 immediatamente pioniere di qualsiasi novit&#224 tecnologica, soluzione digitale di tipo home entertainment o piattaforma wireless che la coinvolga ancor di pi&#249, offrendo nuovi e stimolanti servizi.Gli analisti APRG, in particolare, concentrano l”attenzione sul mercato dell”audio digitale: entro il 2005 gli MP3 venduti dovrebbero toccare quota 4 milioni. Anche l”industria dell”online gaming continuer&#224 a produrre solidi ricavi e opportunit&#224 di business per i player del settore. Nel 2007 i fruitori di questi servizi saranno circa 49 milioni.
Il rapporto – che sottolinea l”abituale preferenza dei giovani cinesi per prodotti locali, coreani, giapponesi ma anche per brand occidentali, come
Samsung, LG, Nokia, Sony ed Apple -offre analisi, proiezioni, statistiche, tabelle e grafici ed, infine, cifre dettagliate su tempi medi di utilizzo e sulla spesa per tipologia di servizio.

&#169 2004 key4biz.it

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia