PlayStation 3 raggiunge 30 milioni di unità vendute in Europa

di |

Europa


PlayStation 3

Sony Computer Entertainment Europe (SCEE) ha annunciato oggi che le vendite cumulative di PlayStation3 (PS3) hanno raggiunto la soglia record di 30 milioni di unità in Europa e nei territori PAL, confermando la popolarità della console che continua a conquistare nuovi utenti.

 

“Per noi, si tratta di un traguardo eccezionale che dimostra chiaramente quanto il brand e i prodotti PlayStation siano popolari in Europa e nei territori PAL“, ha affermato Jim Ryan, presidente e CEO di SCEE. “Siamo davvero orgogliosi del successo ottenuto da PS3 negli ultimi sei anni e proseguiremo su questa strada, continuando a supportare la piattaforma con prodotti e titoli di altissima qualità per soddisfare le aspettative di tutti i fan di PlayStation“.

 

Fin dal momento del lancio PS3 ha fornito, ai propri utenti, pluripremiati prodotti di intrattenimento caratterizzati da elevati standard qualitativi. Nel corso degli anni, PS3 si è evoluta fino a diventare un elemento imprescindibile nel salotto di ogni casa, con titoli ormai leggendari come LittleBigPlanet e Gran Turismo, fino al recentissimo Wonderbook: Il libro degli Incantesimi. Grazie alla sua tecnologia all’avanguardia, PlayStation 3 si è affermata come centro dell’intrattenimento domestico, con una vasta offerta di titoli da giocare in famiglia, film, serie TV e musica, fruibili direttamente dalla console.

 

Dopo l’uscita di PS3, a marzo 2007, SCEE ha lanciato una ricca varierà di servizi e prodotti centrati sulla console, tra cui l’accesso gratuito a PlayStationNetwork, l’abbonamento a PlayStationPlus, che offre per soli 49,99 l’anno contenuti per un valore di oltre 1.000,00, il controller di movimento PlayStationMove e la nuovissima periferica Wonderbook.

 

A settembre 2012, SCEE ha lanciato una nuova versione di PS3 con dimensioni ancora più ridotte e design aggiornato, a cui ha fatto seguito, a ottobre, il rinnovamento completo di PlayStationStore per PS3, con l’obiettivo di semplificare al massimo gli acquisti e la navigazione grazie a un’interfaccia ridisegnata, funzionalità di ricerca più intuitive e accesso immediato a tutti i contenuti.

 

Per quanto riguarda il futuro, SCEE continuerà a lavorare per arricchire sempre più PS3 ed espandere ulteriormente l’universo di intrattenimento possibile solo grazie a PlayStation.