GREEN ECONOMY

Rinnovabili: nove aziende internazionali si impegnano a usare solo energia pulita

di |

L’annuncio qualche giorno fa, durante la Climate Week di New York City.

Utilizzare soltanto energia da fonti rinnovabili. E’ l’impegno assunto da nove aziende mondiali che sono Johnson & Johnson, Procter & Gamble, Goldman Sachs, Nike, Starbucks, Salesforce, Steelcase, Voya Financial e Walmart. Questi big internazionali  hanno, infatti, annunciato la loro adesione alla campagna globale RE100, assicurando così il loro passaggio ad futuro più green e con meno emissioni di CO2.

RE100 è un’iniziativa globale lanciata dall’associazione The Climate Group in collaborazione con il Carbon Disclosure Project; dal lancio del progetto, avvenuto lo scorso anno durante la Climate Week 2014, i partner aziendali, inizialmente tredici, sono saliti a trentasei.

L’ impegno a convertirsi al 100% green è stato assunto qualche giorno fa in concomitanza con la Climate Week di New York City. Sebbene condividano lo stesso impegno, i tempi per raggiungere l’obiettivo sono diversi: Goldman Sachs, ad esempio, si è impegnata ad utilizzare unicamente energia da fonti rinnovabili entro il 2020, la Nike completerà invece la transizione ad energia 100% green entro il 2025. Procter & Gamble, invece, punta ad utilizzare il 30% della sua elettricità da fonti rinnovabili entro il 2020 e completare in seguito la transizione verso il 100% di energia da fonti pulite.