Il Festival in 4K
Il ‘Porretta Soul Festival’ sarà ripreso in 4K e diffuso sul sito Lepida.tv e sul canale YouTube di LepidaTV.
Prosegue, infatti, la partnership tecnica tra Lepida e il Porretta Soul Festival, lo storico appuntamento internazionale dedicato alla musica soul e blues che animerà per la trentasettesima volta il centro di Porretta Terme, nel bolognese, dal 24 al 27 luglio.
Grazie agli interventi di evoluzione delle infrastrutture tecnologiche di trasmissione messi in campo negli ultimi anni da Lepida – che dal 2006 trasmette in streaming tutte le serate dell’evento – aumenta così la qualità della fruizione della manifestazione per i numerosi appassionati del rhythm & blues del mondo.
Il digitale per l’inclusione sociale
“La fibra ottica in montagna permette di tenere territori orograficamente lontani molto vicini in tutto il mondo– dichiara l’assessora regionale all’Agenda Digitale, Elena Mazzoni-. In questo caso non abbiamo soltanto il diritto alla connessione alla socialità, ma anche la possibilità di fruire dei contenuti multimediali real time da un luogo che rappresenta un unicum per l’Italia. Grazie a Lepida questa fruizione è possibile non solo per tutti i cittadini dell’Emilia-Romagna, ma per tutta Italia e per moltissimi appassionati che seguono l’evento dall’estero”.
Per le quattro serate della manifestazione, Lepida mette a disposizione la propria infrastruttura e il supporto tecnico per garantire una trasmissione stabile e di qualità, contribuendo alla diffusione di un evento che unisce musica, cultura e territorio.
Le dirette
È possibile seguire le dirette streaming su Lepida.tv, o sul canale YouTube ai seguenti link:
- giovedì 24 luglio: https://youtube.com/live/CYDiz_7xJo0?feature=share;
- venerdì 25 luglio: https://youtube.com/live/Ic_X22JXKRE?feature=share;
- sabato 26 luglio: https://youtube.com/live/WHTO1wFQUXA?feature=share;
- domenica 27 luglio https://youtube.com/live/KrRxcrdEoEs?feature=share