Dailyletter n. 3120 del 17 gennaio 2017

di |

Internet

WEF 2017: 67mila euro solo per partecipare. Chi sono i 500 speaker, di cui 7 italiani

Da domani e fino a venerdì tutti coloro che decidono le sorti finanziarie, economiche e tecnologiche del mondo si ritrovano in un unico posto, a Davos in Svizzera per la 46esima edizione del World Economic Forum. E proprio per ascoltare gli interventi di questi “Grandi” della Terra e con la speranza…

Media

Vivendi-Mediaset: l’Opa si allontana. Premium ci sarà all’asta Champions?

Agcom interviene oggi con una nota sulla vicenda Vivendi-Mediaset. I giochi non sono ancora fatti e l’Autorità non ha ancora deciso se vietare l’Opa per abuso di posizione dominante in violazione della Legge Gasparri, precisando che l’istruttoria aperta il 21 dicembre scorso ai sensi dell’art. 43, comma…

Media

Cinema, ‘Quo vado?’ di Zalone il più visto nel 2016: 9 milioni di spettatori e 65 milioni di incasso

Checco Zalone si è confermato re del botteghino anche nel 2016. Il suo Quo vado? è stato il film più visto: ha totalizzato più di 9 milioni di presenze per un totale di circa 65 milioni di euro di incasso.

Rutelli presidente ANICA: ‘Un anno positivo per il cinema italiano’

I…

Smart City

Agenda urbana, che fine ha fatto quella italiana?

A maggio dello scorso anno è stato siglato il “Patto di Amsterdam”, per ufficializzare l’Agenda urbana dell’Unione europea e fissarne i principi generali. Per ognuna delle 12 sfide a cui le grandi città europee sono chiamate a confrontarsi sono stati definiti altrettanti partenariati, attraverso cui…

Internet

Mercato auto, i 5 trend del 2017

L’unico modo per evitare in futuro continui scandali “dieselgate” è produrre automobili elettriche. Questo è il primo must del 2017 nel settore automobilistico, soprattutto negli Stati Uniti, dove Ford ha annunciato la produzione di 13 modelli elettrici per il 2020, Mercedes ha risposto alla sfida con…

Internet

Guida automatica in città, ecco il software made in Italy

Continua il giro di presentazioni del software “Usad” (Urban shuttle autonomously driven), sviluppato dall’Università di Milano Bicocca e finalizzato a rendere possibile la guida automatica delle nostre auto anche in ambienti urbani, quindi con elevato livello di traffico.

Al programma,…

Internet

Accenture: Con la blockchain risparmi potenziali fino a 12 miliardi all’anno per le banche

La tecnologia blockchain potrebbe far risparmiare alle maggiori banche d’investimento globali fra gli 8 e i 12 miliardi di dollari annui in costi infrastrutturali entro il 2025. Le stime arrivano da un report presentato da Accenture in collaborazione con la società di benchmarking McLagan – che fa parte…

Internet

Coding, un milione di persone alla settimana europea della programmazione

Siamo entrati nell’era degli oggetti interconnessi che comunicano tra loro e con noi, dell’Internet of Everything, con la necessità di apprendere le regole del pensiero e del linguaggio computazionale per riuscire a muoversi in sicurezza e in maniera disinvolta in questo panorama full digit…

Media

ilprincipenudo. ‘Numeri Pari’: associazioni in rete contro povertà e disuguaglianza

Presentata oggi a Roma, presso il Cesv – Centro Servizi Volontariato del Lazio, “Numeri Pari”, una sorta di federazione di associazioni della società civile che si presenta come inedita “rete contro la disuguaglianza, per la giustizia sociale e la dignità”.

Promossa da soggetti qualificati nell’impegno…

Internet

DigiLawyer. Slot machine alterate, tra frode, ricettazione e gioco illecito

Decidendo sul ricorso proposto da un esercente, ritenuto responsabile di aver installato nel proprio locale degli apparecchi dotati di doppia scheda, che consentivano di utilizzare una slot machine sotto le mentite spoglie di un gioco di abilità, sottraendo in tal modo quanto dovuto all’Erario, la Corte…

Internet

Vorticidigitali. PMI italiane, quando pianificare al meglio i propri investimenti

Per una PMI è meglio investire su una testata locale online o su Google e Facebook?

Molto spesso, anche sollecitate dalle loro web agenzie, le PMI italiane si affidano a Google e Facebook per i loro, piccoli e grandi, investimenti in marketing e comunicazione.

I vantaggi di queste soluzioni…

Internet

AssetProtection. Generale Ramponi: Le spese della difesa? Meno carri armati e più risorse contro gli attacchi del futuro

Dopo l’incontro di Trump con i capi dei servizi d’intelligence USA, è stato pubblicato il rapporto (50 pagine) messo a punto e firmato dal capi della National Intelligence, Clapper, assieme a CIA e FBI, e presentato al neo Presidente USA in occasione dell’incontro.

Nel rapporto si afferma…

Internet

App4Italy. La recensione del giorno: Artisto

Negli ultimi mesi ha fatto molto parlare di sé Prisma, un’applicazione che trasforma le foto in piccole opere d’arte, applicando filtri ispirati ai più famosi artisti della storia. Artisto si inserisce nella scia di questa tipologia di servizi, cercando una sua strada personale verso il suc…

Games

Switch non convince analisti e investitori

Analisti e investitori si stanno dimostrando poco convinti dei dettagli diffusi da Nintendo in merito alla sua nuova console Switch.
Tra i punti più discussi di Switch figurano la lineup di lancio, considerata debole da molti analisti, e il prezzo, ritenuto troppo elevato.

A queste…

Mappamondo

Editoria digitale, ecco il primo romanzo sinfonico ‘Un sogno per Feo’

L’idea del Romanzo Sinfonico Un sogno per Feo è nata qualche mese fa dalle teste di due trentenni di Sannicola (nel Salento), Lorenzo Palumbo, editore e curatore manageriale del progetto, e Giacomo Sances, scrittore e compositore. Unendo le loro forze complementari, i due hanno dato vita alla startup…

Mappamondo

Anno scolastico 2017/2018: Iscrizioni on line, quasi 77.000 le domande già completate

Primo giorno di iscrizioni on line alle classi prime della scuola primaria e secondaria di I e II grado e ai corsi di istruzione e formazione dei Centri di formazione professionale regionali (nelle Regioni che hanno aderito).

Alle 18.15 di oggi erano 96.426 le domande inserite dalle famiglie per le…

StarTech – l’oroscopo di key4biz

Oroscopo del 18 gennaio 2017

di Fabienne Pallamidessi.
Leone, Bilancia, Sagittario e Capricorno: siate “semplicemente” voi stessi… sarete formidabili! Cancro, Vergine e Scorpione: insistete! E Acquario e Pesci… fatevi due conti!

Infografiche

Il passato e il futuro della realtà virtuale

Pics

Affittasi casetta in zona leggermente umida…. (Villaggio di pescatori abbandonato nella Provincia dello Shengsi, Cina)

La foto del giorno

.

Bibliotech

Language design

Di Yvonne Bindi

Apogeo editore

Data di pubblicazione: 12/01/2017

Pagine: 216

ISBN: 9788850333943

Prezzo: € 24,90

Questo libro tratta di parole e interazioni, esplorando come l’uso delle prime abbia dirette conseguenze sulle interazioni tra utente e prodotto o…

Recensiti

Metrocspa.it

E’ online il nuovo sito della metro c della città di Roma, la nuova tratta metropolitana è stata concepita per collegare il quadrante est con il quadrante nord ovest della città.

A partire dal capolinea di Pantano, nel Comune di Montecompatri, la linea si sviluppa per circa 25,6 Km, dei quali circa…

Streaming

Diretta Streaming World Economic Forum 2017

Tutte le sessioni…

Who is who

Fabrizio Malfanti

Founder and CEO

INTELLIGRATE

Nel 1994 inizia a lavorare come web master freelance per ITNet (Genova), società che ha poi lasciato per intraprendere una carriera imprenditoriale fondando, insieme ad altri, la web agency Doit. Contemporaneamente ha svolto attività libero professionale per conto…