Ugo Govigli

di |

NEC Italia

WHO IS WHO

Presidente e Amministratore Delegato

NEC Italia
 

E’ dal 2009 presidente ed amministratore delegato di NEC Italia, con la responsabilità delle operations in Italia ed in Grecia. Ad ottobre 2010, contestualmente alla posizione di amministratore delegato, assume la carica di European Vice President e la responsabilità della divisione Government and Public Sector, coordinando in Italia il nuovo centro di competenza europeo della NEC per le soluzioni tecnologiche Smart Energy e Security. Nel 2007 entra come General Manager della divisione Sistemi ed Infrastrutture.
 

Nell’ottobre 2005 assume la carica di amministratore delegato di BenQ Mobile Italy. Nell’ottobre 2004 viene nominato Managing Director della divisione mobile devices di Siemens Italia, attiva nella commercializzazione di telefoni cellulari, cordless e moduli wireless.

 

Nel 2000 viene inviato in Italia dal quartier generale di Siemens AG a Monaco di Baviera con l’incarico di avviare a Roma la struttura commerciale della divisione infrastrutture di rete mobile. Un anno dopo gli viene affidata la funzione di Senior Vice President Marketing & Business Development e nel 2002 anche la responsabilità del business a livello mondiale con il cliente TIM.

 

Dopo un’esperienza di due anni nel centro ricerche della business unit sistemi di comunicazione broadband di Siemens AG assume incarichi di crescente responsabilità a livello internazionale che lo portano a diventare Sales Vice President della divisione reti mobili per il mercato italiano.

Laurea in Ingegneria Elettronica al Politecnico di Milano, dopo un Master in Information Technology al Cefriel, inizia la propria carriera nel 1991 presso Siemens AG a Monaco di Baviera.