Micro Vault raddoppia la capacità di memorizzazione

di |

COMUNICATO STAMPA


La divisione Recording Media & Energy (RME) di Sony Europa ha annunciato il lancio dei nuovi dispositivi di memorizzazione USB MICRO VAULT Midi, con capacità di memorizzazione raddoppiata.

La memoria da 8GB dei nuovi MICRO VAULT può contenere fino a 2.000 canzoni MP3 o immagini ad alta definizione e più di 20 ore di video MPEG41. Inoltre, il software di compressione preinstallato Virtual Expander2 consente addirittura di triplicare la quantità di dati memorizzabili. I modelli MICRO VAULT Midi sono dotati di innovativi connettori USB retrattili che permettono la connessione diretta al PC, eliminando il rischio di perdere il cappuccio protettivo. L’indicatore a LED, che segnala l’operazione di lettura e scrittura, è integrato nel pulsante scorrevole semitrasparente. I dispositivi di memorizzazione della serie MICRO VAULT Midi offrono diverse capacità di memorizzazione, a partire da 512MB, 1GB, 2GB, 4GB e dal prossimo novembre anche 8GB, e sono tutti dotati di interfaccia USB ad alta velocità (USB2.0) per il trasferimento rapido dei file di grosse dimensioni.

Le varie capacità di memorizzazione sono facilmente identificabili grazie ai diversi colori delle confezioni che contraddistinguono le linee di MICRO VAULT (Midi, Excellence e Tiny).

Il nuovo dispositivo MICRO VAULT Midi da 8GB, caratterizzato dal colore rosso, sarà in vendita a partire da novembre 2006.

1 File MP3: durata media di 3,5 minuti per file a 128kbps; immagini: 7 Mega Pixel, in Modo Fine; MPEG4: 768kbps.

2 Il software di compressione MICRO VAULT Virtual Expander è compatibile con i sistemi operativi Windows XP (SP1 e superiore) e Windows 2000 (SP3 e superiore).

Per l’installazione è necessario possedere i diritti di amministratore. L’applicazione funziona esclusivamente con il dispositivo MICRO VAULT sul quale è stata installata al momento dell’acquisto.

3 In funzione del tipo di file e del contenuto. La media di “3 volte” è stata stimata sulla base di prove eseguite da Sony su un campione di 14 file di vario genere e del metodo Canterbury Corpus. Per i dettagli si veda la tabella esemplificativa dei rapporti di compressione per tipo di file riportata di seguito.

4 Nel caso in cui il computer o il sistema operativo non supportassero l’interfaccia USB2.0, utilizzare l’interfaccia USB1.1. In questo caso la velocità potrebbe variare in funzione della dimensione e del tipo di file.

L'autore

Condividi: