Nasce il Lepida Store: servizio di consulenza e di scouting su beni e servizi ICT

di |

COMUNICATO STAMPA


Lepida

Il Lepida Store è un modello di partnership pubblico/privato che ha come scopo principale quello di promuovere e favorire l’innovazione delle Pubbliche Amministrazioni attraverso un meccanismo che faciliti l’incontro tra le esigenze degli Enti relative all’ambito ICT e le migliori opportunità offerte dal mercato.

 

Limitatamente a beni e servizi acquisibili in affidamento diretto, come previsto dall’art. 125 co. 11 del d.lgs. n. 163/2006, Lepida Spa intende offrire ai propri Enti soci un servizio di consulenza e di scouting su beni e servizi ICT di loro interesse, siano essi di natura organizzativa o normativa.

 

Nell’individuazione di potenziali fornitori, relativamente ad un determinato bene o servizio ICT, gli Enti soci possono attingere tra quelli pubblicati sul sito di Lepida Spa, avendo garanzie sulla trasparenza e sulla chiarezza delle offerte, sia per quanto riguarda le specifiche tecniche che quelle economiche, sulla loro congruità tecnologica e sulla loro disponibilità.

 

La procedura introduce, inoltre, una netta semplificazione nelle modalità di acquisizione da parte degli Enti, prevedendo l’acquisizione e la verifica preliminare, da parte di Lepida Spa, di tutti i documenti richiesti dal Codice degli appalti dei potenziali fornitori, che verranno messi a disposizione degli Enti interessati.

 

Il servizio è portato avanti in coerenza con IntercentER, l’agenzia regionale per lo sviluppo dei mercati telematici, gestendo fabbisogni che non trovino già risposta in sue convenzioni, in essere o in programma, e informandola dei risultati dell’iniziativa in modo che possa eventualmente effettuare gare su prodotti o servizi su cui siano stati recepiti interessi effettivi.

 

  

Sono valide fino al 21/05/2012 le Richieste di Offerta relative ai primi 6 servizi individuati, all’interno del Lepida Store, rivolte a tutte le aziende del settore ICT.

 

Per ulteriori informazioni e/o domande inviare una mail al seguente indirizzo: lepidastore@lepida.it