Rittal e Valerio Maioli: illuminano la prima gara nella storia della Formula 1 in notturna

di |

Italia


Rittal, azienda leader mondiale nel settore dell’Automazione Industriale e dell’Information Technology, annuncia una partnership con Valerio Maioli, leader nell’installazione di impianti elettrici, elettronici e di telecomunicazioni, in occasione del Gran Premio di Formula 1 che si disputerà a Singapore il prossimo 28 settembre 2008.

Si tratta di un avvenimento di portata internazionale: il Gran Premio di Singapore è, infatti, la prima gara in notturna nella storia della Formula 1. La partenza è fissata alle 20,00 locali, questo permetterà agli spettatori europei di seguire la corsa nell’orario classico delle 14,00.
Per l’occasione sono previsti grossi impianti di illuminazione, che saranno in grado di illuminare la pista 4 volte più di uno stadio di calcio, non solo per motivi di sicurezza, ma anche per soddisfare le necessità della Tv in alta definizione.

La ditta che ha progettato l’illuminazione è la Valerio Maioli. L’azienda ravennate seguirà tutte le direttive FIA per la sicurezza del circuito: poiché le monoposto non hanno i fari, la pista dovrà essere illuminata a giorno e, per garantire una perfetta visione ai piloti, saranno installati lungo il percorso 1500 punti luce con proiettori da 2000 Watt ciascuno, impiegando anche 12 generatori che garantiranno l’illuminazione della pista in caso di black-out.

Rittal completa l’opera, mettendo a disposizione 40 armadi CS e12 armadietti da palo CS per la distribuzione degli impianti di amplificazione sonora e per la gestione della rete dati in fibra ottica; 10 armadi TE di contenimento della strumentazione per l’amplificazione delle salette VIP Paddock Club e 54 Energy Box per il contenimento degli interruttori di protezione di tutte le apparecchiature installate sul circuito.