Asia Pacific TV

di Flavio Fabbri |

17. Edizione

REPORT

Di Informa Telecoms and Media

Pubblicato: ottobre 2013

Pagine: 388

Prezzo: 1528,00

 

Il mercato degli apparecchi e dei servizi televisivi è in costante espansione nell’area asiatica, con opportunità di crescita e di business per numerose imprese attive in più segmenti.

 

È quanto si legge nel nuovo Rapporto di Informa Telecoms and Media, “Asia Pacific TV“, giunto alla sua diciassettesima edizione. Focus del documento sono i nuovi trend del settore, il ruolo di internet e dei social media, i dispositivi di nuova generazione sempre connessi in rete, gli apparecchi HD e 3D.

 

La Cina rappresenta, al momento, il mercato più grande al mondo per le piattaforme pay-tv, seguito da India, Giappone e Sud Corea, per il comparto asiatico. Quest’ultimo si caratterizza per le piattaforme tradizionali, come cavo, satellite, IPTV e digitale terrestre, e per quelle relative alla next generation tv, con la chatchup tv e il multiscreen.

 

Anche in Asia, come nel resto del mondo, i broadcaster devono confrontarsi con gli OTT e lo studio illustra le stime per i prossimi anni, fino al 2018, in termini di ricavi e utenti, di innovazione tecnologica e quadri regolatori, per 16 Paesi chiave, tra cui l’Australia.