TV advertising faced with the new media challenge

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di IDATE

Pubblicato: giugno 2013

Pagine: 48

Prezzo: 1500,00

 

La moltiplicazione degli schermi, il cambiamento dei modelli di consumo da parte degli utenti e la perdita di terreno della televisione tradizionale, in termini di spettatori e di tempo medio passato davanti all’apparecchio, stanno modificando velocemente il mercato dell’advertising televisivo a livello globale.

 

Il nuovo Rapporto di IDATE, “TV advertising faced with the new media challenge“, mostra lo stato del settore pubblicitario sul media televisivo, valutandone le capacità di attrarre investimenti in relazione alla tipologia di trasmissione, al format e al pubblico di riferimento.

Le dirette live dei principali eventi sportivi, culturali e sociali, l’approdo del mezzo su internet e su rete mobile, ancora tengono alta l’attenzione sulla televisione, in virtù della sua capacità di adattarsi alle nuove piattaforme tecnologiche.

 

Lo studio illustra le diverse forme di intrattenimento audiovisivo confrontandole con quelle televisive più tradizionali e l’influenza crescente degli OTT, evidenziando la risposta del mercato advertising (spesa glovale, ricavi, audience, player) e i trend fino al 2017: linear-non linear TV, web tv, mobile tv, above-the-line (ATL)/below-the-line (BTL) advertising, tv on ‘second screen’.