Social and digital entertainment market and forecast analysis 2013 – 2018

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di Mind Commerce

Aprile 2013

Pagine: 57

Prezzo: 1458,00

 

L’intrattenimento per mezzo di contenuti e servizi, digitali e in rete (soprattutto nei segmenti video e musica), sta conoscendo una fase di crescita straordinaria, negli ultimi anni. Grazie alla moltiplicazione degli schermi, tra tv, smartphone, tablet, Pc, ultrabook e game console, gli utenti hanno la grande opportunità di accedere ad un’offerta ampissima di materiale culturale, informativo, ludico, didattico e professionale.

 

Il nuovo Rapporto di Mind Commerce, “Social and digital entertainment market and forecast analysis 2013 – 2018“, mostra l’ulteriore spazio di crescita e sviluppo di modelli di business, particolarmente remunerativi per le aziende, a seguito dell’esplosione dei social media.

Qui si hanno situazioni favorevoli per la diffusione del cosiddetto ‘secondo schermo‘, sia per gli operatori di rete e le media company, sia per gli OTT.

 

Il Rapporto illustra in che modo fino ad oggi il mercato dei contenuti digitali per l’intrattenimento si è sviluppato sull’onda dell’innovazione tecnologica e quali possono essere i trend fino al 2018. Sono coinvolte nello studio aziende attive nel social networking, nel mercato dei media, dell’advertising, del gaming, dello sviluppo applicazioni e software, nel Content Delivery Network (CDN), nei servizi e nella sicurezza.