Mobile content business models

di Flavio Fabbri |

OTT & operator strategy & forecasts 2013-2017

REPORT

Di Juniper Research

Pubblicato: marzo 2013

Prezzo: 2870.00

 

Pubblicata la terza edizione del Rapporto “Mobile content business models“, di Juniper Research, dedicata allo studio del mercato delle telecomunicazioni mobili a partire dai suoi attori principali: gli operatori di rete, gli sviluppatori di applicazioni, i produttori di contenuti e il ruolo degli OTT.

 

La grande proliferazione sul mercato dei device di comunicazione mobile, come smartphone e tablet, e le nuove funzionalità attivate hanno radicalmente cambiato l’uso che si fa del telefono, non più solo voce, ma soprattutto messaggistica, contenuti video, accesso ai giochi, ascolto di musica, social networking e mobile internet. Un’ampia gamma di servizi e contenuti in parte offerti gratuitamente e sempre più a pagamento.

 

Il documento esamina il modello di business e le strategie delle telcos, anche alla luce del lavoro svolo dagli Ovet The Top e del confronto aspro che è in atto tra player chiave, la monetizzazione dei contenuti, i nuovi sistemi di pagamento mobile introdotti e l’illustrazione dei trend di crescita del settore fino al 2017.