Connected TV

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di IDATE

Pubblicato: marzo 2012

Pagine: 65

Prezzo: 3500,00

 

Dalla smart TV alla connected TV: tutti i grandi player del settore stanno sviluppando nuovi servizi e contenuti per proporre al consumatore una televisione intelligente in grado di connettersi con un ecosistema digitale, domestico ed interattivo always on.

 

Il nuovo Rapporto di IDATEConnected TV” mostra lo stato dell’arte dell’industria dei device televisivi connessi, presentando i diversi modelli sul mercato e in via di lancio, il posizionamento e le strategie dei principali produttori e le stime del mercato dei contenuti e servizi video Over-The-Top (OTT) fino al 2016.

 

Uno studio globale che coinvolge grandi e piccole aziende attive in più settori: dalla produzione di componenti per apparecchi mobili e portatili (tablet e game console) ai motori di ricerca, dai fornitori di servizi online agli editori, dai produttori di smart TV ai fornitori di contenuti video.

 

Focus del Rapporto IDATE è il ruolo di diverse figure chiave, tra cui gli OTT, i broadcaster, gli operatori di rete mobile, i fornitori di contenuti, i principali attori dell’industria degli apparecchi televisivi e di schermi LED e OLED.

 

Particolare attenzione è data anche alle differenze tra i mercati nordamericano, asiatico ed europeo, agli standard tecnologici utilizzati e al tasso di innovazione rilevato in ogni modello in commercio.