Global TV Acquisitions

di |

REPORT

Di Informa Telecoms & Media

Pubblicato a Febbraio 2006

Pagine 200

Copertura Mondo

Prezzo 743

 

Analisi generale sulle ultime tendenze del mercato mondiale della TV, lo studio ITM prende in esame  tutti i principali scenari nazionali, analizzando domanda e offerta di ogni singolo marketplace televisivo locale. In particolare, il rapporto si concentra sui diversi contenuti televisivi, mettendo in luce quelli che sono gli ultimi trend in materia di gusti e consumi nei diversi Paesi per ciò che concerne sport, film, format e serie tv.

  

Si tratta di un business, quello dei contenuti televisivi, altamente dinamico, come dimostrano le strategie dei diversi Canali televisivi sempre a caccia di programmi nuovi e vincenti, in grado di sbaragliare la concorrenza. Non solo, ma si tratta anche di un business in continua evoluzione, alla luce del rapido susseguirsi ed evolversi dei gusti espressi dal pubblico di massa, in questo caso, impattando direttamente sui consumi, vero giudice di mercato.
  

Ecco perchè lo studio – rivolto a tutti i player di questa value chain, a partire dalle emittenti televisive fino a giungere ai content supplier – si prefigge di individuare quali siano i contenuti e i programmi che ‘tirano di più’ nei diversi Paesi e quanto ciò influenzi il generale trend di mercato, al fine di definire le più efficaci e profittevoli strategie di investimento in materia di acquisizione dei diritti tv. 

 
In sisntesi, analizzando i diversi scenari nazionali – Argentina, Australia, Brasile, Canada, Cina, Corea del Sud, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna Hong Kong, India, Italia, Messico, Olanda, Polonia, Singapore, Spagna, Svezia, Usa – per quanto riguarda i tre macro-settori Film, Sport e Fomat/Serie TV, il rapporto fornisce i dati più aggiornati su quote di mercato, classifiche dei ‘più visti’ e ripartizione dei diritti televisivi.