Lepida a R2B Days: dall’ 11 al 13 novembre nella Sala Maggiore del Palazzo dei Congressi a Bologna

di |

COMUNICATO STAMPA


Lepida

Protagonisti di R2B Days, l’expo internazionale dell’ innovazione industriale in programma dall’11 al 13 novembre nella Sala Maggiore (ex Gam) del Palazzo dei Congressi di Bologna, saranno i 10 Tecnopoli nati con gli accordi conclusisi di recente tra la Regione Emilia-Romagna, le Università del territorio ed Enti di ricerca nazionali e con il sostegno di Comuni e Province e destinati all’ insediamento e allo sviluppo di attività per la ricerca industriale e per il trasferimento tecnologico.

Lepida non solo è tra i soggetti che si insedieranno nel Tecnopolo di Bologna (ex Manifatturiera tabacchi), il centro più grande della Rete per l’alta tecnologia dell’Emilia-Romagna, ma sta già collaborando per la progettazione della rete infrastrutturale. Il Tecnopolo di Bologna verrà presentato il 12 Novembre alla presenza, tra gli altri, dell’Assessore alle Attività Produttive Duccio Campagnoli, la Presidente della Provincia Beatrice Draghetti e il Sindaco del Comune di Bologna Flavio Delbono.

L’ inaugurazione di R2B Days rappresenterà anche la data nella quale verrà sottoscritto l’accordo con tutte le Università e gli Enti locali e di ricerca interessati a dare il via al progetto.

Lepida sarà presente con un proprio stand a R2B nell’area espositiva della Piattaforma ICT a conferma del fatto che non deve essere solo la ricerca a servizio dell’ impresa, ma anche l’ impresa a servizio della ricerca.
Per maggiori informazioni: www.rtob.it