L'infografica

Osservatorio Statistico 2017, tutti i dati sull’email marketing in un’infografica MailUp

di |

Tutte le evidenza di un anno di email marketing nel nostro Paese.

L’anno passato l’email marketing in Italia ha registrato valori positivi, con una crescita del 35,7% dei tassi di apertura dei messaggi e un aumento del 37% dei clic totali. A fronte di un panorama tutt’altro che “fuori tempo”, le email sono ancora oggi un valido canale di comunicazione per raggiungere in maniera efficace i propri clienti.

Ma non solo, perché nell’Osservatorio Statistico 2017 di MailUp, dedicato proprio allo stato dell’email marketing nel nostro Paese, si evidenziano diversi elementi chiave a sostegno della crescita del mercato, tra cui: l’aumento del peso delle newsletter sul totale degli invii, l’elevato tasso di recapito medio (fino al 99%), il salto al 9% del numero di imprese che utilizzano la Marketing Automation, la migliore penetrazione dell’utilizzo dei form di autoprofilazione, fondamentali per profilare correttamente il database.

Qui di seguito tutti gli highlights dell’Osservatorio in un’infografica.