People’s Choice Award

‘Il satellite è la nostra casa ideale’. Intervista ad Alessandro Grieco (Comedy Central Italia)

a cura di Raffaella Natale |

Comedy Central è in corsa per il People’s Choice Award, che sarà assegnato a seguito di una votazione pubblica online aperta fino al 12 ottobre in occasione degli Eutelsat Tv Awards che si terranno il 30 ottobre a Roma.

Riflettori accessi sul prestigioso premio internazionale che Eutelsat consegnerà il 30 ottobre a Roma in occasione della diciottesima edizione degli Eutelsat Tv Awards che premiano la qualità dei canali tematici trasmessi sui satelliti dell’operatore.

Quattro i canali in nomination provenienti dall’Italia: Sky Atlantic per la categoria Fiction/General Entertainment, RaiNews24 per la categoria News, Super Tennis per la categoria Sport, la serie 1992 di Sky Atlantic per la categoria Best Programme.

Nella serata romana ci sarà spazio per la consegna del People’s Choice Award al quale concorrono tutti i 108 canali in lizza, tra cui 21 italiani. La vittoria sarà assegnata al canale che riceverà più preferenze dalla votazione pubblica online (Per votare clicca qui).

Per l’occasione abbiamo intervistato Alessandro Grieco, responsabile di Comedy Central Italia (Viacom) in corsa per il People’s Choice Award.

 

Key4biz. Deve essere una grande emozione concorrere per un premio che sarà deciso da una votazione online…

 

Alessandro Grieco. Certo! Noi del team di Comedy Central curiamo il nostro brand con una grande passione. Lo abbiamo visto negli anni nascere e diventare grande. Creiamo un mondo comico, il che significa avere conoscenza e cura dei nostri prodotti. E’ un onore quindi incontrare l’attenzione del nostro pubblico, ancor più di quello digitale.

Key4biz. Se potesse rivolgersi a quel pubblico che voterà su internet, cosa gli direbbe per convincerli a indicare voi?

 

Alessandro Grieco. Votateci e ci sarà da ridere!

Key4biz. Cosa significa per voi partecipare a questo premio?

 

Alessandro Grieco. Significa raccontarci. E’ cruciale avere un’identità definita e una personalità coinvolgente. E Comedy Central ha queste qualità.

Key4biz. Cosa rappresenta essere sul satellite?

 

Alessandro Grieco. Il satellite è la nostra casa ideale e una grande opportunità. Solo all’interno del mondo SKY possiamo proporre materiale così originale e spesso controcorrente. Non abbiamo paura di essere controversi e anche provocatori. Chi ci sceglie sa a cosa va incontro. Preferiamo quindi avere un pubblico motivato e attento. E sulla piattaforma pay siamo nel luogo giusto.

Key4biz. Quali novità riserverete ai telespettatori nei prossimi mesi?

Alessandro Grieco. Siamo ripartiti settembre con grandi novità in arrivo dal nostro network internazionale: la nuova sitcom Brotherhood e la diciannovesima stagione inedita del mitico South Park che trasmettiamo ogni venerdì (dal 18 settembre) a poche ore di distanza dalla premiere su Comedy Central USA.  A ottobre racconteremo una nostra serata a Montreal lo scorso luglio dove abbiamo portato un nostro comedian, Francesco De Carlo. E’ inoltre in arrivo anche la terza stagione di Devious Maids (da martedì 6 ottobre) e il mercoledì inaugureremo presto le serata dedicate ai grandi classici della stand up americana, come Louie CK, Sarah Silveman, Dave Chapelle e molti altri.

A novembre partiremo con una produzione originale con le migliori clip fatte in casa commentate da Katia Follesa e Angelo Pisani.

Key4biz. E per il 2016?

Alessandro Grieco. Per l’anno nuovo avremo molte altre produzioni originali: stiamo lavorando ad una straordinaria edizione di Palco Doppio Palco con grandi comici italiani e ad una nuova edizione di CCN, il daily show satirico di Saverio Raimondo. Inoltre, aspettiamo tutti gli manati del comedy anche quest’anno ai nostri appuntamenti nei club in tutta Italia!

Speciale Eutelsat People’s Choice Award