Fondazione Vodafone e Uisp per ‘Correre Insieme’ a Milano

di |

Domenica 16 novembre appuntamento a Milano per la dodicesima tappa di “Correre insieme”, il progetto nazionale di Fondazione Vodafone Italia e Uisp-Unione Italiana Sport Per tutti che dall’inizio dell’anno ha già coinvolto migliaia di cittadini e podisti in varie città italiane, da Trapani a Torino.

Si partecipa per solidarietà e per diffondere i valori positivi dello sport espressi con le corse cittadine. L’obiettivo è quello di coinvolgere il maggior numero di persone nella partecipazione e quindi nella raccolta fondi a favore di progetti non profit del territorio. La Uisp raccoglierà le quote di iscrizione e Fondazione Vodafone Italia raddoppierà il valore della cifra complessiva. La tappa di Milano vedrà sportivi e cittadini di tutte le età partecipare in favore del Caf onlus, associazione per l’accoglienza e la cura di minori vittime di maltrattamento e di famiglie in crisi. In trent’anni di attività ha accolto e curato oltre 800 minori.

“Correre Insieme” a Milano prenderà il via alle 9.30 di domenica 16 novembre dalla Cascina Caldera del Parco delle Cave, vera e propria palestra a cielo aperto nell’area sud della città, particolarmente pregevole dal punto di vista naturalistico. Il percorso di km. 5 si sviluppa all’interno del parco e attraversa zone verdi ricche di flora e fauna locale, toccando cascine storiche della città.

“Correre Insieme” è un vero e proprio giro podistico d’Italia: con la tappa milanese saranno dodici le città toccate dalla manifestazione, dall’inizio dell’anno ad oggi. Le prossime tappe si terranno a Padova il 23 novembre e a Pescara il 7 dicembre. Si chiuderà a Roma il 14 dicembre.