Dailyletter n. 3104 del 9 dicembre 2016

di |

Telecoms

Roaming: spunta il tetto per prepagate e piani illimitati

La Commissione Europea ha pubblicato una nuova proposta sull’’uso equo’ (fair use) del roaming, che sarà discussa il 12 dicembre dal Comitato comunicazioni degli Stati membri per arrivare ad una versione condivisa (necessaria) delle regole da adottare in vista dell’abolizione dei sovrapprezzi fissata…

Smart City

Inquinamento urbano, all’Italia maxi sanzione Ue da 63 milioni di euro

La scorsa estate Legambiente ha presentato il bilancio di “Goletta Verde 2016”. Due mesi di monitoraggio scientifico dei nostri litorali che ci hanno restituito un’immagine drammatica dello stato di salute del mare: “un punto inquinato ogni 54 km di costa, ancora una volta sotto accusa la mancata…

Cybersecurity

Cyberattack, ecco 5 siti da cui si riforniscono gli hacker: sono nel DarkWeb

Su Internet, così come si possono acquistare libri, smartphone e scarpe, solo per fare alcuni esempi, è possibile comprare anche password rubate, carte di credito clonate, foto di vip hackerate sui cloud, malware e tutto ciò che è necessario per mettere in atto attacchi informatici.

Ecco…

Internet

Blockchain, una minaccia per Facebook & Co?

Nel prossimo futuro, la minaccia maggiore allo strapotere dei giganti del web come Facebook, Google, Twitter, Instagram, Snapchat e WhatsApp ecc. potrebbe arrivare dalla struttura a catena ‘chiusa’ della Blockchain.

Questa l’ipotesi di Brian Cooper, chief creative officer di OLIVER Group UK, che sul…

Media

Schermo&Schermo. Rai: ricordo o nostalgia?

È a tutti noto come esista una profonda differenza tra il ricordo e la nostalgia. Se infatti il ricordo è uno dei cardini portanti della forza di un Paese nel momento in cui ne traccia oggettivamente il passato fungendo così da esempio e da necessario punto di riferimento, nel bene e nel male, per il…

Internet

Digital Crime. Quando l’inserzione online integra il reato di favoreggiamento della prostituzione

In questi ultimi anni si sono celebrati numerosi processi dove si contestava il reato di favoreggiamento della prostituzione al gestore del sito che pubblicava inserzioni di prostitute.

L’impostazione seguita dalle Procure e dagli organi giudicanti è apparsa da subito discutibile, atteso che analogo…

Energia

Energia pulita, è sarda la mattonella 2.0 che genera elettricità passandoci sopra

Energia pulita ottenuta dal passaggio delle persone sulla pavimentazione di stazioni ferroviarie e metropolitane, aeroporti e musei, piazze e corsi principali delle città, centri commerciali e le nostre stesse abitazioni. È made in Italy la ‘mattonella’ high-tech che ci permetterà di generare energia…

Energia

Johammer J1: la moto elettrica con la batteria dalla doppia vita (video)

La mobilità del futuro su quattro e su due ruote sarà sempre più green. E per raggiungere questo traguardo oggi, fortunatamente, si viaggia già con veicoli elettrici.
Per esempio con Johammer J1, la moto elettrica realizzata dall’austriaca Johammer, considerata la Tesla delle motociclette, perché…

Internet

App4Italy. La recensione del giorno: Molisè

“Il Molise non esiste!” è uno dei tormentoni più virali degli ultimi anni. Provate a fare una ricerca su Google e stupitevi della quantità di risultati semiseri sull’argomento. Il Molise, però, esiste eccome, e anzi si dimostra una delle Regioni più attive dal punto di vista digitale, grazie al rilascio…

Games

HTC crea Vive Studios: lavorerà su titoli in VR

Oltre a curare la parte hardware del suo visore per la realtà virtuale, HTC ha aperto uno studio di sviluppo, Vive Studios, allo scopo di lavorare su titoli in realtà virtuale.
Joel Breton di HTC dirigerà Vive Studios, il cui primo titolo, Arcade Saga, sarà disponibile questa stessa settimana. L’etichetta…

Games

Nintendo Switch debutta in pubblico da Jimmy Fallon (video)

Nintendo ha mostrato per la prima volta al pubblico la sua nuova console Switch, scegliendo un palco d’eccezione: quello del The Tonight Show di Jimmy Fallon.
Dopo aver mostrato Super Mario Run, titolo in arrivo su dispositivi iOS, Reggie Fils-Aime (presidente di Nintendo of America) ha giocato The…

Mappamondo

Startup: bando da 2,7 milioni di euro in Emilia Romagna

Una piattaforma web che vuole rivoluzionare il mondo della pubblicità digitale, macchine per l’automazione completa dei magazzini di stagionatura dei formaggi Dop, soluzioni automatiche per la lavorazione, la pesatura e il confezionamento di prodotti alimentari. Sono alcune delle idee innovative che…

Mappamondo

Editoria, crescono del 5% i titoli italiani all’estero. Boom di libri per bambini

L’editoria italiana diventa sempre più internazionale nella sua capacità di affermare autori e titoli, ormai non più solo nel settore bambini e ragazzi, ma anche nella narrativa. E questo mentre diminuisce nel 2016 il numero di titoli per cui sono stati acquistati i diritti da case editrici…

StarTech – l’oroscopo di key4biz

Oroscopo del Weekend – 10 e 11 dicembre 2016

di Fabienne Pallamidessi:
Gemelli, Leoni e Pesci: il weekend vi serberà una gradevole sorpresa!

Email marketing tips

Email di Natale, 15 consigli per una strategia efficace

Mancano pochi giorni a Natale! È giunto il momento di pensare al meglio la propria strategia email per sfruttare lo sprint finale del mese di dicembre e cavalcare i trend stagionali – in primis la corsa ai regali. Obiettivo delle campagne email Natale: incrementare il traffico e le conversi…

Video del giorno

Telemarketing selvaggio: Key4biz su Striscia la Notizia

Call Center “furbetti”
Moreno Morello torna ad occuparsi di telefonate moleste. Questa volta dando spazio al workshop Telemarketing a un bivio. Come difendere i consumatori e sostenere le imprese? tenutosi in Senato e organizzato da Supercom in collaborazione con Key4biz, PrivacyItalia e A…

Who is who

Alberto Calcagno

Ceo

Fastweb

È l’attuale amministratore delegato di Fastweb. Entra in azienda nel 2000, nella fase di startup, con il ruolo di Responsabile della Pianificazione Strategica. In seguito ricopre diversi ruoli: dal 2005 al 2007 è Chief Financial Officer con la responsabilità …

Recensiti

Quirinale.it

È la residenza ufficiale della prima carica dello Stato, il Presidente della Repubblica. Il Palazzo del Quirinale è, dall’Unità d’Italia in poi, il simbolo della Repubblica e delle sue Istituzioni democratiche. È qui infatti che si recano i Presidenti del Consiglio dimissionari e che vengono assegnati…

Bibliotech

Come saremo

Di Luca De Biase e Telmo Pievani

Codice editore

Pubblicato: 2016

Pagine: 224

ISBN: 9788875786205

Prezzo: 18,00

Cambiamento climatico. Instabilità finanziaria. Migrazioni. Diseguaglianze. Accelerazione digitale e lentezza politica. Le grandi trasformazioni di oggi irrompono…