il marketplace degli hacker

Cybersecuirty. Cyberattack, ecco 5 siti da cui si riforniscono gli hacker: sono nel DarkWeb

di |

Password rubate, account violati e malware innovativi: tutti il necessario per l’hackeraggio acquistabile con facilità su AlphaBay, CardingMafia, HANSA market e non solo.

Su Internet, così come si possono acquistare libri, smartphone e scarpe, solo per fare alcuni esempi, è possibile comprare anche password rubate, carte di credito clonate, foto di vip hackerate sui cloud, malware e tutto ciò che è necessario per mettere in atto attacchi informatici.

Ecco i 5 siti più gettonati dai criminali informatici

Prima di conoscerli da vicino è bene sottolineare che questi siti non sono raggiungibili dai normali motori di ricerca né vengono indicizzati da quest’ultimi, perché non sono presenti nel Surface Web (dove di solito naviga la maggioranza degli internauti e dove si trovano Google, YouTube, Facebook, ecc…), ma sono collocati nel Deep Web, il web profondo, e in particolare in una sua sottocategoria: il Dark Web. Il web oscuro può essere raggiungibile solo con motori di ricerca non tradizionali, per esempio come Tor.

AlphaBay, sembra eBay e si pagano in Bitcoin le password rubate e account violati

alphabay_sito-hacker

Fondata nel 2014, AlphaBay è diventato il marketplace più popolare nel 2016 per criminali informatici. Emula i famosi siti di eCommerce, come eBay o Amazon, ma in realtà vende: malware, dati degli account violati, password rubate e tutto il necessario per l’attività di hackeraggio. Si paga in Bitcoin.

Su CardingMafia e Fprvtzone i tutorial per diventare un bravo criminale digitale

cardingmafia-sito-hacker

Su CardingMafia.ws e Fprvtzone.ws sono disponibili i tutorial e le informazioni utili per chi vuole commettere crimini digitali. “Come si truffano gli utenti”, “Come si clonano le carte di credito” e “Come si fa a crackarre un software”: sono solo alcuni dei titoli delle guide presenti sul sito. Questa è la dimostrazione che malware e cavalli di Troia non sono più una minaccia proveniente da hacker specializzati, ma oggigiorno sul Dark Web gli strumenti per condurre attacchi informatici sono alla portata di chiunque sia capace a navigare nel web oscuro. Inoltre questi siti specializzati nell’attività di hackeraggio sfruttano il web tradizionale per farsi pubblicità: molti di loro  hanno pagine su Facebook e su altri social media.

Su HANZA market le password clonate degli account Netflix

Si sa, non fanno gola agli hacker solo le carte di credito e i siti o gli archivi aziendali, ma anche i giochi online e le piattaforme di streaming video. Per esempio su HANZA market si vendono gli  account violati di Netflix.

TheRealDeal è l’incubo degli Over the Top e dei governi

Diversi suoi membri sono stati arrestati nel 2015, ma oggi con la nuova “amministrazione” TheRealDeal è di nuovo online. Recentemente ha fatto notizia perché è riuscito a vendere gli enormi database in cui erano contenuti i dati violati degli utenti di LinkedIn e Yahoo. Ma TheRealDeal è l’incubo anche dei governi. “Ho trovato hacherato i conti di diversi Stati” ha rivelato chi naviga spesso sul sito.

Su Freetrojanbotnet in vendita malware innovativi

Freetrojanbotnet.com è un servizio di distribuzione di malware avanzati. Gli utenti possono scaricare facilmente e liberamente questi pacchetti e utilizzarli per condurre i propri attacchi informatici.

Governi e aziende come possono difendersi?

I governi e le aziende devono monitorare ogni giorno il Dark Web, devono avere sempre gli occhi aperti sia per vedere se i propri dati sono stati violati sia per conoscere quali sono gli strumenti di cui si servono i criminali informatici. Per fare questo e per scongiurare gli attacchi informatici è inevitabile che imprese e Istituzioni debbano dotarsi di un team per la sicurezza informatica.
Infatti è bene ricordare che costa di più un attacco informatico all’azienda che pagare dipendenti specializzati nella cybersecurity.